Petanque, Serie A: fine settimana difficile per la Bocciofila Costigliolese, arrivano due sconfitte

Gli uomini cedono in casa della capolista Vita Nova Savigliano, le donne nella trasferta ligure di Genova, con cui condividono ora il primo posto

0
502
bocciofila costigliolese

La Bocciofila Costigliolese torna alle gare dopo una settimana di stop della Serie A di petanque. Non è però un ritorno fortunato per il sodalizio guidato da Davide Rinaudo, che incappa in due sconfitte, sia con la formazione maschile che con quella femminile. Sia per i primi che per le seconde la sfida era in ogni caso complicata e va dato pieno merito alle formazioni avversarie.

Nel comparto maschile, la Petanque Costigliolese cede per 16-6 di fronte alla capolista Vita Nova di Savigliano in una corta trasferta. La partita è già segnata dopo i primi due turni di gioco: i saviglianesi si impongono in quattro delle cinque partite. Solo la coppia Simone Giordano-Daniele Rovera riesce a imporsi nella sua sfida.

I sei incontri del terzo turno non fanno altro che ampliare il punteggio. I punti per la formazione costigliolese arrivano ancora da Simone Giordano e Daniele Rovera, bravi a imporsi nelle loro individuali. In classifica la Bocciofila Costigliolese scivola al quinto posto ed è attesa sabato 20 marzo dalla sfida contro Ventimiglia, seconda forza del campionato.

Questo il commento dell’allenatore Davide Rinaudo:

“Tutto sommato abbiamo giocato un buon incontro contato che giocavamo, a mio parere, contro la formazione più attrezzata dell’intero campionato. Non siamo stati bravi ad approfittare dei loro errori, in particolare nel primo turno, ma va bene così.”

Scivolone anche per la formazione femminile, a Genova contro la forte A.B.G., anche qui con il punteggio di 16-6. Le tre vittorie della Bocciofila Costigliolese arrivano una per turno, grazie a Sara Dedominici (individuale), Alessia Bottero (individuale) e dalla coppia Alessia Bottero-Silvia Rolando.

La classifica continua comunque continua a sorridere alle costigliolesi. La formazione di Marco Alberti mantiene la testa della classifica, in compagnia proprio della A.B.G. Genova e della G.S.P. Ventimiglia. Il prossimo turno vedrà la Bocciofila Costigliolese scendere in campo in casa proprio contro la G.S.P. Ventimiglia, domenica 21 marzo.

Coach Marco Alberti commenta così la sfida:

“Oggi siamo incappate in una giornata storta, perdendo contro una formazione comunque molto competitiva. Non c’è nulla da rimproverare alle ragazze, comunque, dato che ci mettono sempre il massimo impegno. Il campionato è lungo e avremo molte occasioni di rifarci.”