Ginnastica Ritmica – Serie C: buon esordio per la Ginnastica Saluzzo Libertas, con il sogno Serie B

0
635

Si è svolta domenica 14 marzo, a Cantalupa, la 1^ prova Campionato SERIE C di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia.

In pedana per la Ginnastica Saluzzo Libertas al cerchio Eleonora Pipino, alla palla Flutura Qira, alle clavette Xhesika Qira, al nastro Melisa Qira.

La Punta di Diamante Xhesika Qira, al rientro in pedana con le clavette dopo un pessimo infortunio al braccio della scorsa estate, purtroppo non ancora in perfetta forma, non riesce a trascinare la squadra dove si potrebbe sperare. Con un 13,200 certamente non appagante benché 7* punteggio di specialità.

“Il cambiamento di categoria, per adesso, è un bel sogno che, speriamo si possa presto avverare” dicono le allenatrici della società saluzzese.

Ottima 4^ piazza per la “piccola” Melisa al nastro, classe 2008, al primo anno di categoria. Sottotono Flutura con qualche perdita inaspettata alla palla. Discreta prova per Eleonora al cerchio, in linea con le sue attuali possibilità.

“Non ci resta che lavorare seriamente per affrontare con maggior serenità e sicurezza la tappa di Padova. Si può ancora sperare perché la classifica finale sarà stilata col miglior punteggio delle 2 prove. E dalla classifica devono essere eliminate le società già presenti nei Campionato di SERIE A e Serie B” concludono dalla Ginnastica Saluzzo Libertas.

Ad ora davanti alla squadra saluzzese restano 4 società in lizza per il passaggio di categoria.

c.s.