Con WhatsApp ora è possibile chiamare anche da computer

0
389

Reinventarsi non è mai facile, però è necessario per riuscire a sopravvivere ai periodi di difficoltà e WhatsApp ha fatto proprio questo: si è rinnovata.
A causa della pandemia siamo stati costretti a eliminare il contatto umano, a lavorare in “smartworking” o a parlare con i nostri cari attraverso uno schermo: quindi app come Zoom, Google Meet e Skype hanno avuto la meglio grazie alle loro funzioni. Ora, però, anche WhatsApp sta entrando a far parte di questa “allegra compagnia”.
La app di messaggistica, infatti, ha aggiunto la funzione che consente di effettuare chiamate e videochiamate anche nella sua versione per computer.
Al momento la funzionalità è limitata solo a due utenti, ma Whatsapp promette che presto si potranno effettuare anche chiamate di gruppo. Usufruire della novità è molto semplice. È sufficiente avere una connessione a Internet attiva sia sul pc che sul telefonino (dove deve essere funzionante WhatsApp). Poi occorre installare l’app desktop, abilitare microfono e webcam e… voilà, il gioco è fatto!