Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Moretta: incontro con le associazioni

Moretta: incontro con le associazioni

0
490

Quella che di solito era una riunione programmatica, in cui ogni associazione elencava le iniziative in programma per il nuovo anno, si è trasformata in una sorta di incontro per comprendere le aspettative e le speranze per poter ripartire.

«Dopo un 2020 molto difficile – spiega il sindaco di Moretta, Gianni Gatti – il 2021 non si presenta certo sotto i migliori auspici sul fronte dell’emergenza sanitaria. Ma ho voluto ugualmente convocare i rappresentanti di tutte le associazioni di Moretta, per fare il punto della situazione. Con mia grande soddisfazione, tutti si sono presentati all’appuntamento».

Impossibile, al momento, tracciare un calendario di eventuali iniziative che potranno essere messe in cartellone durante l’anno. Sagre organizzate o grandi eventi, che necessitano un lavoro preparativo e organizzativo di settimane, sono attualmente impensabili.

«Al massimo – suggerisce Gatti – se, nel corso dell’estate ,la situazione dovesse migliorare, si potranno organizzare piccoli eventi o momenti culturali, sempre nel rispetto dei protocolli di prevenzione. In questo momento tutte le associazioni, comprese quelle a carattere sociale, sono in difficoltà. Come amministrazione abbiamo voluto incontrarle per manifestare l’impegno del Comune e l’attenzione che poniamo al tessuto sociale cittadino».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial