Ha chiuso il ristorante-pizzeria “Tira & Molla” di Bra. “Tony” Campisi: “Il Covid ci ha tagliato le gambe dal punto di vista lavorativo”

"Il non sapere quando riaprire e come riaprire, è stato ed è devastante. Il nostro locale è stato preso in gestione da altre persone che subentreranno da inizio aprile Ringrazio tutti i clienti che ci hanno scelto in questi anni!"

0
2019
Antonino "Tony" Campisi, titolare del ristorante-pizzeria "Tira & Molla" di Bra

Per il Tira & Molla questa sera sarà l’ultima sera di servizio. Spegneremo le luci e i fuochi, il forno non cuocerà più le nostre amate pizze. La sala, come da ormai un anno, non sarà più piena di sorrisi, parole ma soprattutto delle persone. Voi, nostri cari e amati clienti. Con un po’ di tristezza nel cuore vi salutiamo e vi ringraziamo per questi anni trascorsi insieme, siete stati tutto per noi, Grazie. Con affetto!“.

Con questo post sulla pagina ufficiale Facebook, pubblicato nella giornata di ieri, il ristorante-pizzeria “Tira & Molla” di Bra (in corso Monviso, 23) ha annunciato la propria chiusura.

Telefonicamente, abbiamo raggiunto il titolare Antonino “Tony” Campisi.

Dal punto di vista lavorativo, il Covid ci ha tagliato le gambe. Siamo sempre stati una piccola realtà a gestione famigliare. Nel primo lockdown siamo riusciti a cavarcela e dall’ottobre scorso, invece, la situazione è peggiorata e siamo arrivati alla sofferta decisione di chiudere. Io nel frattempo ho trovato un altro lavoro. I miei genitori avrebbero voluto continuare, io non me la sono più sentita. Il non sapere quando riaprire e come riaprire, è stato ed è devastante. 

Tira & Molla era nato nel 2010 a Fossano e a Bra arrivammo il 1° aprile 2014. Una storia, quella braidese, durata fino a ieri sera. Qui a Bra ero il titolare insieme a mia mamma Annina Rafele, poi mio papà Tommaso sempre presente e sempre pronto a collaborare. Siamo una famiglia unita, mio cognato, le nipoti e le cugine sono sempre stati in prima linea per lavorare con noi e darci una mano. 

Le soddisfazioni sono state tantissime. Il Bra calcio di Serie D ci aveva scelti come ristorante pre-partita casalinga, tante le società sportive che sono venute a fare cene di Natale e di fine stagione, i simpaticissimi amici dell’Associazione Sportiamo. Il nostro rapporto con la clientela è sempre stato molto forte. Ci sarebbe piaciuto fare una serata finale di saluto, ma ovviamente con l’emergenza sanitaria è impossibile. Da quando abbiamo pubblicato il post su Facebook, in tanti ci hanno telefonato anche solo per un grazie. Ciò significa che, nel nostro piccolo, abbiamo fatto un buon lavoro.

Il nostro locale è stato preso in gestione da altre persone che subentreranno da inizio aprile, sempre come ristorante-pizzeria.

Io ho preso un’altra strada. Ho una bimba di appena 1 anno e devo pensare al suo futuro. Però, il mio è un arrivederci alla ristorazione. Prima o poi mi ritroverete a impastare e preparare le pizze!

Ci tengo a ringraziare Giuseppe Piumatti (imprenditore braidese, fondatore-patron-amministratore del Gruppo Piumatti e di cui fa parte la Bra Servizi ndr). Il proprietario del locale è lui e ci è sempre venuto incontro in qualsiasi momento. Ringrazio tutti i clienti che ci hanno scelto, quelli che sono venuti a mangiare da noi, che hanno anche solo ordinato una pizza o un piatto una sera. Noi ci siamo trovati bene con tutti“.