Volley C/F: Sole di San Martino deve rinviare, Martino VBC Savigliano può approfittarne

Il Volley Busca torna in campo dopo una settimana di stop, le saviglianesi possono ampliare la loro leadership in classifica

0
355
sole di san martino el gall

Per la seconda giornata consecutiva, il girone B2 del campionato di Serie C femminile non sarà al completo. La sfida tra Mts Ser e Sole di San Martino El Gall è stata infatti rinviata a causa di alcune problematiche COVID per la formazione torinese. La Mts Ser, squadra di Santena, aveva già dovuto rinviare la sfida della scorsa giornata contro il Volley Busca.

Proprio le buschesi saranno impegnate, con i loro tre punti, nella partita casalinga contro Villafranca, ancora a quota zero. Occasione ghiotta anche per la Martino VBC Savigliano. La trasferta in Val Chisone è, sulla carta, molto abbordabile ma bisogna evitare cali di tensione per mantenere il quoziente set immacolato.

La classifica dopo cinque giornate giocate è:

Martino VBC Savigliano 15; 

Sole di San Martino El Gall 10;

Mts Ser 9*;

Mollificio Rmi Val Chisone 5;

Volley Busca 3*;

Ricotto Volley Villafranca 0.

Questa, invece, la panoramica delle sfide del weekend.

RINVIATA
Sole di San Martino El Gall – Mts Ser

Sabato 13 marzo, ore 20.30, Villar Perosa
Mollificio Rmi Val Chisone – Martino VBC Savigliano

Dopo la brillante ma sudata vittoria della settimana scorsa sulla Sole di San Martino El Gall, va in trasferta in Val Chisone la Martino VBC Savigliano. Le ragazze di coach Porello hanno la seria possibilità di mantenere il loro score perfetto contro le padrone di casa del Mollificio Rmi. La formazione torinese ha recentemente conquistato la prima vittoria da tre punti della stagione su Villafranca, ma un certo gap tra le squadre pare esserci.

Sabato 13 marzo, ore 20.45, Busca
Volley Busca – Ricotto Volley Villafranca

Dopo essersi fermato una settimana, torna in campo il Volley Busca. Lo fa ospitando la già citata formazione di Villafranca. La sfida è molto importante ai fini della classifica. Con una vittoria, le buschesi raddoppierebbero il loro vantaggio sulle torinesi (da tre a sei punti) e potrebbero addirittura raggiungere o superare i 5 punti del Val Chisone.

Anche coach Castellino è consapevole dell’importanza della sfida: “Affrontiamo il Villafranca, una squadra giovane che non conosciamo. Noi siamo una squadra neopromossa e quindi dobbiamo affrontare tutte le partite con la massima determinazione. Giochiamo in casa con la rosa al completo e quindi cercheremo di fare un buon risultato.”