Calcio a 5 – Il Futsal Savigliano non riprenderà la stagione: “Una scelta dettata dal buonsenso”

0
447

La Futsal Savigliano non riprenderà la stagione 2020/2021: è la decisione presa dal Presidente Alberto Pettavino e dal direttivo della società che ha deciso di non dare la disponibilità al Comitato Regionale per riprendere l’attività agonistica dall’11 aprile come stabilito durante l’ultimo consiglio della Lega Nazionale Dilettanti.

“In questo momento non possiamo garantire la salute dei giocatori, dello staff e dei collaboratori: con buonsenso e la serietà che da sempre ci contraddistingue abbiamo deciso che in questa stagione la Futsal Savigliano non ripartirà” – le parole del Presidente Pettavino, che con questa scelta ha portato avanti il pensiero societario che era già stato espresso lo scorso anno, all’inizio della pandemia, di bloccare l’attività sportiva.

“Con questa scelta restiamo fedeli al nostro pensiero, che abbiamo sin dallo scorso anno: la situazione è in netto peggioramento, si prospettano nuove zone rosse, e non vedo come potremmo esultare per un gol. In questo momento in cui i contagi sono in netto aumento e molte persone non stanno bene, bisogna privilegiare la parte umana lasciando da parte il divertimento. E’ una questione di serietà e buonsenso”.

Nella serata di lunedì 8 marzo la società ha quindi comunicato ufficialmente al CR Piemonte-Vda l’intenzione di non voler riprendere il campionato di Serie C1 2020/2021.

“Come tutta la popolazione – concludono dal club saviglianese – restiamo in attesa di un miglioramento della situazione sanitaria, nella speranza di poter presto tornare a giocare, esultare e divertirci con i nostri amici e compagni grazie a questo splendido sport che è il Futsal”.