Ginnastica Artistica: tris di medaglie per la Cuneoginnastica a Tortona

0
307

A Tortona è andata in scena nel weekend la gara di zona tecnica silver di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia, gara valida come qualificazione per la fase regionale di Biella del prossimo mese.

Tre sono le allieve della Cuneoginnastica che hanno intrapreso questo percorso che si concluderà nel mese di giugno a Rimini con la finale nazionale.

A scendere in campo tra le ginnaste classe 2010, nella categoria LD è Asia Delfino che domina la classifica sin dal primo attrezzo nonostante diverse imprecisioni alla trave, ottime le esecuzioni sugli altri attrezzi; per lei una meritata medaglia d’oro con salita alla vetta del podio.

Nella categoria classe 2011 livello LC si distinguono 2 giovani ginnaste della Cuneoginnastica che alla loro prima gara nel settore agonistico fanno ben sperare per il futuro. Frakulla Alissa e Pancera Jennifer concludono rispettivamente prima e seconda mostrando tutta la loro eleganza, flessibilità e ottima predisposizione.

Molto soddisfatti, i tecnici che hanno portato in gara le ginnaste, Monica Sola e Stefania Bongiovanni commentano: “Le ragazze sono state molto brave, come prima gara dopo un così lungo periodo lontano dalle competizioni ci fanno ben sperare per il futuro, inoltre i margini di miglioramento sono ampissimi”.

c.s.