Donato un defibrillatore di ultima generazione al Comune di Chiusa Pesio

0
286

Questa mattina La Fondazione La Stampa-Specchi dei tempi ha donato al Comune di Chiusa di Pesio un defibrillatore automatico di ultima generazione, rispondendo alla richiesta dell’amministrazione comunale firmata dal sindaco Claudio Baudino.

Il defibrillatore è stato collocato sul cancello di ingresso della Fondazione Residenza La Meridiana così da essere accessibile 24 ore su 24 sia da parte della struttura stessa sia da parte di tutta la cittadinanza.

“Con l’ovvio auspicio di non averne mai bisogno, sappiamo che la prontezza di intervento e una rapida defibrillazione nei primissimi minuti dall’arresto cardiaco sono fondamentali. Ringrazio sentitamente la Fondazione Specchio dei Tempi per l’importante dono che può valere una vita e l’encomiabile impegno che porta avanti da anni, utile a contribuire in maniera significativa alla salute della comunità. In particolare, rivolgo un grande grazie ad Anastasia Sironi e ad Angelo Conti, vice President Operation della Fondazione Specchio dei Tempi, e all’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus che ha seguito la logistica”.

c.s.