Coronavirus: a Rifreddo 14 attualmente positivi

0
380

Sono passati appena una ventina di giorni da quando nel Comune di Rifreddo il Coronavirus sembrava sparito. Le cose poi però sono cambiate rapidamente ed il piccolo comune montano da mercoledì sera è addirittura stato collocato in Zona rossa insieme al resto della Valle Po. Un’inversione repentina del trend che pare sia dovuta alla cosiddetta variante inglese e che ha fatto sì che in pochi giorni i casi di positività siano saliti a ben 14.

Fortunatamente tutti i contagiati sembrano aver contratto forme non particolarmente aggressive di Coronavirus tanto che per nessuno degli stessi si è dovuto ricorrere al ricovero ospedaliero. Ad informare dell’attuale situazione sanitaria del paese è stato direttamente il primo cittadino Cesare Cavallo.

“Negli scorsi giorni purtroppo – scrive il sindaco – mi è arrivata la comunicazione che altri nostri concittadini sono risultati positivi al Covid tanto che adesso i positivi sono 14. Numero che fa si che la percentuale dei positivi si attesti all’uno per cento della popolazione. Un dato certo basso in assoluto ma che è salito rapidamente e che non può non preoccupare. Per questo ho scritto alla Asl ed alla Regione affinché procedano celermente, come prevedono le norme per le Zone rosse, ad attuare uno specifico piano vaccinale per la nostra area. Approfitto poi dello spazio per ringraziare i rifreddesi per la pazienza fin qui dimostrata nel rispettare le regole anti Coronavirus ed invito gli stessi a continuare a mettere in atto tutte le precauzioni per evitare di ammalarsi”.

c.s.