Trasferimento temporaneo a Verzuolo per i Carabinieri di Costigliole Saluzzo

0
398

Nei giorni scorsi sono terminate le operazioni di trasferimento della Stazione Carabinieri di Costigliole Saluzzo dalla storica caserma di via Savigliano allo stabile che ospita la vicina Stazione Carabinieri di Verzuolo, in attesa di individuare una nuova idonea sede a Costigliole Saluzzo.

Si tratterà di una soluzione temporanea, che certamente non priverà i territori di Costigliole Saluzzo, Piasco e Rossana, delle fondamentali funzioni di presidio, vigilanza e prossimità svolte dai Carabinieri. I militari, infatti, pur avendo lasciato la sede che li ha ospitati sin dal 1959, continueranno a svolgere il proprio servizio nell’area di competenza, attraverso le quotidiane pattuglie per il controllo del territorio. Sarà inoltre garantito un servizio di accoglienza dei cittadini e di ricezione denunce presso i locali dell’ex Ufficio Anagrafe del comune di Costigliole Saluzzo.

Lo sportello sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 09.00 alle 12.00 e il personale addetto potrà essere contattato all’utenza telefonica del comune, seguendo le indicazioni della voce guida. Per ogni esigenza o semplici informazioni i cittadini potranno anche recarsi alla Stazione Carabinieri di Verzuolo, piazza Martiri della libertà, tutti i giorni (festivi compresi), oppure potranno continuare a contattare i Carabinieri di Costigliole Saluzzo alla stessa utenza telefonica.

c.s.