Sci Alpino: Corrado Barbera 2° nello Slalom Fis-NJR di Prato Nevoso

0
253

Esaurita la tappa dedicata alla velocità sulle nevi di Bardonecchia, il circuito istituzionale del Grand Prix Italia si è spostato sulla pista 3bis di Prato Nevoso per due giorni di gare tecniche.

Lo Slalom FIS-NJR di mercoledì 3 marzo, organizzato dall’Equipe Limone, è stato vinto dal vicentino Gabriele Sartori dello Ski College Veneto, con il tempo totale di 1’,27”,45/100 e con 18/100 di vantaggio sul cuneese Corrado Barbera dello Ski College Limone, che è anche secondo nel Grand Prix Italia Giovani dietro al veneto.

Quarto a soli 2/100 dal podio il genovese Marco Abbruzzese, portacolori delle Fiamme Oro cresciuto agonisticamente nel Mondolé Ski Team. Abbruzzese ha chiuso a pari merito con il finanziere Gianlorenzo Di Paolo.

Il limonese Edoardo Saracco (Carabinieri, ex Equipe Limone) si è classificato diciannovesimo assoluto e terzo degli Aspiranti. Venticinquesimo posto per Filippo Fusco (Golden Team Ceccarelli), ventiseiesimo assoluto e settimo tra gli Aspiranti per Francesco Magliano (Mondolé Ski Team), trentaquattresimo per Jacopo Alasonatti (Sestriere) trentaseiesimo assoluto e dodicesimo tra gli Aspiranti italiani per Nicolò Nosenzo (Equipe Beaulard), trentottesimo assoluto e quattordicesimo tra gli Aspiranti per Matteo Andreis (Sansicario Cesana).

c.s.