Continuano gli investimenti a vantaggio dell’innovazione

Il gruppo con sede a bra e roreto di cherasco annuncia un’importante partnership strategica a livello tecnologico

0
189

G razie alla capacità di intercettare i principali “trend” in ambito logistico, TESISQUARE® continua a investire nell’innovazione delle proprie soluzioni e “capabilities”, come strumenti di “control tower” e tecnologie IoT, e nell’integrazione di servizi terzi per estendere il proprio ecosistema digitale.
«Ottenere la visibilità end-to-end della “supply chain” rimane una priorità per migliorare i processi logistici. L’integrazione del servizio di visibilità in tempo reale di Shippeo permetterà di rafforzare il nostro “offering” grazie a un leader con una solida esperienza sul mercato europeo e globale», dichiara Gian­luca Giaccardi, “chief product officer” di TESISQUARE®.
Attraverso il monitoraggio di oltre 10 milioni di ordini di trasporto in più di 70 paesi in tutto il mondo, la visibilità dei trasporti in tempo reale di Shippeo collega oltre 140.000 trasportatori. Questa integrazione consentirà di fornire dati accurati ai clienti di TESISQUARE® e di accedere a informazioni e analisi predittive in tempo reale per ogni consegna grazie a un modello di calcolo Eta rapido e affidabile. Tali dati arricchiranno il livello di informazioni incluse nell’ecosistema digitale, rafforzando ulteriormente le funzionalità di Execution, Booking, Yard Management e Perfor­mance Analysis, oggi già incluse nella suite software Tms della TESISQUARE Platform.
«Siamo convinti che uno dei principali trend di mercato sia avere una gestione integrata dei processi di “supply chain” con dati e informazioni raccolte sul campo attraverso tutti i sistemi e canali disponibili», continua Giaccardi.
«Questo abilita la capacità di utilizzare i dati in tempo reale con analisi predittive per rispondere a problemi ed eccezioni in modo proattivo, contribuendo a mitigare i potenziali impatti negativi».
«TESISQUARE® è uno dei principali “player” nel panorama europeo e siamo lieti di poter offrire ai clienti elevate capacità di monitoraggio in tempo reale», dichiara Lucien Besse, co-fondatore e direttore operativo di Shippeo. «Le nostre aziende condividono visioni com­ple­mentari sulla digitalizzazione del settore dei trasporti e non vediamo l’ora di poter lavorare insieme per continuare a offrire valore aggiunto ai nostri clienti attraverso l’automazione del trasporto della “supply chain”».
TESISQUARE® e Shippeo ospiteranno un “webinar” congiunto il 16 marzo alle 14,30.
Per informazioni e iscrizioni si può consultare il sito www.tesisquare.com.