In Piemonte si va verso la chiusura di tutte le scuole per due settimane

0
1543

L’emergenza Covid, sospinta dalle varianti, è tornata a colpire nelle ultime settimane anche in Piemonte, da lunedì passato in zona arancione. Dopo la scelta di istituire la zona rossa in ben 22 comuni (fra cui, da oggi, i 12 della Valle Po e due del torinese), sembrano in arrivo nuove misure stringenti per contenere la diffusione del virus.

Sono ore convulse per le amministrazioni, regionale e comunali, dopo l’incontro in videoconferenza di ieri pomeriggio fra i vertici della Regione Piemonte ed i comuni che saranno sottoposti dalle 19 di oggi in zona rossa.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra pressoché certa la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, da venerdì 5 marzo, per due settimane, su tutto il territorio piemontese, con il passaggio in DAD anche di elementari e medie. Appare invece esclusa una delle ipotesi più drastiche, che pure era circolata nelle scorse ore con forza, vale a dire il passaggio dell’intero Piemonte in zona rossa. Si attendono, comunque, nelle prossime ore, comunicazioni ufficiali da parte del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.