Bocce – Serie A: sconfitta a testa alta al debutto per l’Auxilium Saluzzo

0
408

Sconfitta a testa alta per l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo nella prima di campionato di serie A. Nell’incontro casalingo (direzione di gara affidata Riccardo Pescetto con la collaborazione di Mauro Laterza, Gianfranco Reinaudo e Bartolo Carena) contro i campioni d’Italia del Gaglianico Botalla Biella, il team saluzzese è stato sconfitto per 10 a 16.

Incontro che ha visto i padroni di casa, giocare bene mettendo in difficoltà i quotati avversari. Il primo turno si chiudeva in parità con il parziale di 4 a 4 con le vittorie di Massimo Griva e Stefano Cavallo per 11 a 6 contro Bunino e Barbero e di Simone Mana nella prova individuale per 11 a 5 contro Denis Pautassi.

Nella fase centrale vittoria della staffetta saluzzese, con Simone Mana e Michele Giordanino per 54 a 53 contro Roggero ed Aliverti; gli ospiti avevano la meglio nei due tiri di precisione e nei due tiri progressivi.

Il terzo ed ultimo turno iniziava con il parziale di 12 a 6 per gli ospiti: in questa ultima fase la formazione saluzzese, non mollava e solo nelle battute finali,il Gaglianico riusciva ad avere la meglio: in questo ultimo turno, per l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo,successi di Simone Mana e Stefano Cavallo per 9 a 6 contro Bunino e Pautassi e di Massimo Griva e Stefano Zucca per 11 a 4 contro Cibrario e Graziano.

Sabato 6 marzo, seconda di campionato, l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo, giocherà in trasferta, nel Veneto, contro Noventa (Ve).

Serie A (1^ g.): Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo – Gaglianico 10-16, Brb – Noventa 22-4, La Perosina – La Loanese 18-9; ha riposato Marenese

Classifica: Brb, La Perosina e Gaglianico 2, Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo, La Loanese, Noventa e Marenese 0