Volley giovanile: altri tre punti per l’U15 Regionale de L’Alba Volley

0
531

Tornano soddisfatte da Pinerolo le giovani atlete di Under 15 del L’ Alba Volley, portando a casa tre punti preziosi conquistati contro Unionvolley. Il match si è tenuto Sabato 27 Febbraio alle 17.00 al Palazzetto dello Sport di Pinerolo, come quarta giornata del girone B del Regionale di eccellenza.

“Sono soddisfatto più per i tre punti che per la prestazione in sé” ci riferisce coach Ghibaudi, “siamo in crescendo come è giusto che sia, ma sono ancora troppo frequenti i momenti di blackout della squadra. Bisogna trovare il modo di adattarsi al meglio ai vari singhiozzi della stagione, tra stop collettivi o di singole giocatrici; è un problema di tutte le società e l’obiettivo è far crescere tutte le atlete il più possibile, in modo che siano pronte a giocare con più possibilità nella formazione e nella costruzione del gioco. Adesso ci concentriamo sul match con Rosaltiora, che ha dimostrato grande presenza sul campo fino ad ora.”

Nei precedenti match le biancoblu hanno affrontato dapprima In Volley Chieri, poi Isil Volley Almese ed infine Igor Volley Novara, guadagnando 4 punti. Al momento si trovano al terzo posto in classifica con 7 punti, dopo Chieri imbattuto a 12 e Rosaltiora a 9; a seguire troviamo invece Volley Almese con 5 punti, Igor a 2 e Unionvolley con 1 punto.
Per come è stata strutturata la fase finale regionale quest’anno, tutte e 12 le squadre dei due gironi A e B di eccellenza restano in corsa per la seconda fase, indipendentemente dai punti; il punteggio determinerà, ad incrocio, quali squadre si affronteranno dell’ altro girone.

La quinta sfida delle albesi sarà contro Vega Occhiali Rosaltiora, Domenica 7 Marzo alle 11.00 in casa al Palacentrostorico.

Seconda vittoria consecutiva per 0-3 anche per l’ Under 13 albese, che ha affrontato Club76 Sereno Playasti Domenica 28 Febbraio alle 14.30 ad Asti. Un match che scorre senza intoppi (4-25, 7-25, 3-25) e mantiene le giovanissime in cima alla classifica del girone B assieme a Pvg 13 Gialla Canelli. Prossima tappa contro New Volley Asti Arancio, Domenica 7 Marzo alle 14.30 in casa.

Per l’ Under 19, dopo un turno di riposo, arriva il secondo appuntamento del girone territoriale: Domenica 7 Marzo in casa alle 20.30, contro Mon Vi Volley.

Si preparano a partire anche le giovanissime nate 2009-2010 guidate da Andrea Viola, anch’esse nel girone B di Under 13 territoriale. Dopo un rinvio ed un turno di riposo, le biancoblu esordiranno contro la Libellula Nerostellata di Cherasco, Domenica 7 Marzo alle 14.00 presso la Palestra Comunale di Cherasco.

BV