Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Statue decapitate a Fossano: le indagini, per ora, non hanno portato risultati

Statue decapitate a Fossano: le indagini, per ora, non hanno portato risultati

"Senza il riconoscimento facciale è difficile riconoscere le persone", spiega il Comandante Cuniberti

0
436

Dopo tre giorni dalla decapitazione delle statue in Via Santa Lucia a Fossano, le indagini, condotte dalla Polizia Locale, non hanno ancora portato risultati, per ora.

“Non ci sono novità per il momento – spiega il Comandante Cuniberti – Purtroppo in quell’area non ci sono ancora le telecamere di videosorveglianza, ma anche se ci fossero state, sarebbe stato difficile riconoscere coloro che hanno danneggiato le statue e finché non ci sarà il riconoscimento facciale, sarà sempre difficile; invece le telecamere con la lettura delle targhe è più semplice perché si associa un numero alla persona. Al momento la denuncia presentata dal funzionario comunale, e inoltrata alla Procura della Repubblica, è a carico di ignoti; poi col passare del tempo si riuscirà a risalire a queste persone che non hanno meglio da fare, se non andare in giro a danneggiare le statue”.

Proprio in questi giorni è arrivata la fibra nel centro storico e pian piano arriverà in tutta Fossano, comprese le frazioni, in modo da poter installare le telecamere di sicurezza mancanti e controllare l’intera città.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial