Volley C/M, il punto dopo la quarta giornata: BAM Mercatò Cuneo si ripete, bene anche Racconigi e Villanova/VBC Mondovì

I giovani cuneesi sono tra le tre squadre in testa alla classifica, in attesa dello scontro di sabato prossimo contro i monregalesi

0
384
bam mercatò cuneo
Credits: Volley Savigliano

La particolare quarta giornata del girone B2 del campionato di serie C maschile di pallavolo si conclude rispettando quanto visto sette giorni prima. Sono stati confermati tutti i risultati del weekend precedente, a campi invertiti. La Bam Mercatò Cuneo conquista altri tre punti contro la Cogal Volley Savigliano. GoOld Racconigi replica il 3-1 sulla Pallavolo Alba. Il Villanova/VBC Mondovì cede un set ad Asti ma ottiene i tre punti.

Sono proprio le tre squadre vincenti di giornata a spartirsi la testa della classifica con 9 punti. Sicuramente non sarà così fra una settimana. Lo scontro diretto tra BAM Mercatò Cuneo e Villanova/VBC Mondovì farà una prima cernita. Potrebbe approfittarne Racconigi, che affronterà la trasferta di Savigliano.

Vediamo però il dettaglio:

Bam Mercatò Cuneo – Cogal Volley Savigliano 3-1 (24-26; 25-17; 25-21; 25-19)

I cuneesi di coach Salomone replicano esattamente il 3-1 dell’andata, ma la sfida è andata in maniera molto diversa. Complice il rinvio della sfida della Serie B, la Cogal Volley Savigliano si presentava con due giocatori del roster della prima squadra, Cravero e Bergesio. Questo ha influito sui valori in campo, con gli ospiti capaci di conquistare la prima frazione. Il ritorno della Bam Mercatò Cuneo era piuttosto veemente, con tre set conquistati in modo piuttosto netto.

Coach Salomone è soddisfatto della prestazione: “Loro erano certamente più competitivi, con uno schiacciatore e un centrale della Serie B. La partita è stata più equilibrata, noi abbiamo certamente giocato meglio rispetto a una settimana prima. Abbiamo perso il primo set ma siamo riusciti a incanalare la partita nei parziali successivi. Adesso ospitiamo Mondovì: sarà una bella partita, sono una squadra esperta che sta giocando bene e l’esito non è scontato”.

GoOld Racconigi – Mercatò Alba 3-1 (25-18; 25-27; 25-17; 25-18)

Stesso punteggio dell’andata anche per GoOld Racconigi, che infligge alla Mercatò Alba il secondo 3-1 consecutivo. L’esperienza dei padroni di casa si dimostra ancora una volta ostacolo insormontabile per i giovani albesi, ancora alle prese con l’infortunio del palleggiatore Quaglia. Gli ospiti strappano un combattuto secondo parziale, ma devono cedere gli altri tre. Nel prossimo turno Racconigi resterà in casa ospitando Savigliano. Partita casalinga anche per Alba, che attende Asti con la voglia di muovere di nuovo la classifica.

Villanova/VBC Mondovì – Hasta Volley 3-1 (23-25; 25-11; 25-18; 25-19)

La sfida che chiudeva la giornata vedeva il Villanova/VBC Mondovì ospitare l’Hasta Volley ancora a zero punti. Massimo Bovolo, allenatore dei monregalesi, non era stato particolarmente contento della prestazione in terra astigiana. Non deve quindi aver preso molto bene la sconfitta nel primo set, che per gli astigiani è il primo della stagione. Da lì in poi, però, la partita dei suoi ragazzi è stata autoritaria. I tre punti conquistati valgono la vetta della classifica con 9 punti con Racconigi e Cuneo, avversaria della prossima giornata.

SERIE C, GIRONE B2 – LA CLASSIFICA

Villanova/VBC Mondovì 9,

BAM Mercatò Cuneo 9,

GoOld Racconigi 9, 

Mercatò Alba 6,

Cogal Volley Savigliano 3,

Hasta Volley 0.

SERIE C, GIRONE B2 – PROSSIMO TURNO

Sabato 6 marzo, ore 18.00, Cuneo
BAM Mercatò Cuneo – Villanova/VBC Mondovì

Sabato 6 marzo, ore 18.30, Racconigi
GoOld Racconigi – Cogal Volley Savigliano

Sabato 6 marzo, ore 20.30, Alba
Mercatò Alba – Hasta Volley