Piemonte zona arancione: Saluzzo annulla il “MercAntico”

0
402

Il “MercAntico” dell’Antiquariato minore e dell’usato previsto per domenica 7 marzo 2021 a Saluzzo, sarà annullato in linea con le prescrizioni emanate in merito alle “ATTIVITA’ CULTURALI, EVENTI, CERIMONIE, RIUNIONI” per la Zona Arancione.

In attesa del nuovo DPCM e delle prossime decisioni in merito alla Zona Arancione – Zona Gialla, al momento il secondo appuntamento che si terrà il 5 aprile è confermato.

FAQ

Nella nozione delle fiere, vietate dai provvedimenti in vigore, rientrano anche manifestazioni locali con prevalente carattere commerciale? Sì, tali manifestazioni, anche a carattere commerciale di natura fieristica ma realizzate fuori dell’ordinaria attività commerciale in spazi dedicati ad attività stabile o periodica di mercato, sono da assimilare alle fiere e sono quindi vietate.

Cosa prevede il decreto per le manifestazioni? Lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche è consentito soltanto in forma statica e a condizione che, nel corso di esse, siano osservate le distanze sociali prescritte e le altre misure di contenimento.