PGS El Gall-Val Chisone 3-0, Andrea Berra: “Brave a restare concentrate fino alla fine”

0
424

E’ il PGS El Gall la vera anti-VBC Savigliano? Sicuramente è presto per dirlo, ma è altrettanto vero che questo è il verdetto delle prime quattro giornata del girone B2 di Serie C femminile di volley.

Dopo la sconfitta al tie-break al debutto in casa di Busca, le langarole hanno infatti centrato tre successi pieni, raggiungendo quota 10. Ultimo in ordine di tempo, il “bis” contro Val Chisone, questa volta con un netto 3-0 dopo il 3-1 della gara di sette giorni prima.

“Una gara che ci ha visto giocare con un squadra in grande difficoltà di organico, vista l’assenza sia del laterale che del palleggio. – vola basso coach Andrea Berra – Da parte mia sono contento dei 3 punti e che seppur con una grande differenza di organici, le ragazze siano rimaste attente per tutta la partita, come dimostrato dai parziali. Mi spiace che il Val Chisone sia in così grandi difficoltà per positività o quarantena preventiva, faccio a loro un grosso in bocca al lupo e che possano riprendere quanto prima a poter schierare il miglior sestetto”.

Nonostante l’obiettivo riconoscimento delle difficoltà delle avversarie degli ultimi due match, Berra evidenzia però anche quanto di buono fatto dal gruppo langarolo: “Sono veramente contento del lavoro che stiamo facendo. C’è tanto da fare, ma il gruppo c’è. L’aiuto del secondo allenatore Ivo Cantamessa e del preparatore atletico Edoardo Fogli è fondamentale e quindi li voglio ringraziare”.