Biathlon – Mondiali Youth: Marco Barale è 37° nell’Individuale di apertura

0
273
Marco Barale ITA competes in the Biathlon Men’s Individual 12.5km at Les Tuffes Nordic Centre in France. The Winter Youth Olympic Games, Lausanne, Switzerland, Saturday 11 January 2020. Photo: OIS/Chloe Knott. Handout image supplied by OIS/IOC.

Ad Obertilliach, in Austria, sono partiti sabato i Mondiali Youth di biathlon. In programma le individuali della categoria Youth, Under 19. Alla gara maschile ha partecipato anche il piemontese Marco Barale (Fiamme Oro) che sulla competizione da 12,5 km con quattro poligoni e 45” di penalità ad ogni errore, ha concluso in 37ª piazza.

Per il biatleta del 2003, cresciuto nello Sci Club Entracque Alpi Marittime, è stata una giornata piuttosto complicata al poligono. Sette gli errori commessi, dei quali cinque in piedi, tre nell’ultima serie.

La gara è stata vinta dal russo Denis Irodov davanti al francese Edgar Geny e l’austriaco Leon Kienesberger. Il miglior azzurro è stato il valdostano Nicolò Betemps (Fiamme Oro), giunto undicesimo con cinque errori.

Barale avrà presto la sua possibilità di rivincita. Oggi pomeriggio scenderà in pista alle 14.00 per la sprint, seconda competizione in programma per la sua categoria.