L’Alba Volley: il punto sulla stagione di B2 con Sara Cortelazzo (VIDEO)

0
513

Sono trascorse sei giornate dall’inizio del campionato, e L’ Alba Volley ha alternato tutte e tre le postazioni del podio in classifica.

In partenza ha collezionato due vittorie per 3-0, con entrambe le “cugine” della provincia. Poi la doppia trasferta a Genova, contro Normac, portando a casa un sudato punto dopo un 2-3 con qualche incertezza, e contro Serteco, in una partita decisamente sottotono per le biancoblu finita 0-3. Ripresa di fiducia in casa contro le savonesi Acqua Calizzano con cui guadagnano altri tre punti, e infine la prima di ritorno, contro la Libellula Nerostellata, in un anticipo con qualche insicurezza nei vari fondamentali per le biancoblu, che ha premiato la costanza delle avversarie di Bra.

Attualmente la classifica si presenta con una Normac AVB in testa alla classifica con 13 punti, rimasta imbattuta da tutte le formazioni tranne Acqua Calizzano, a seguire la Libellula di Bra, con 11 punti, e subito dopo L’ Alba Volley con 10; Serteco Volley School segue a 9 punti e Acqua Calizzano con 8, per finire con le cuneesi di Ubi Banca con 3.
Nel mese di Marzo ci sarà da battagliare per recuperare più punti possibili, con due trasferte, a Cuneo al prossimo turno e all’ultimo, e due match in casa contro le genovesi.

Finito il girone A1, ogni squadra conserverà i propri punti, e si farà un unico girone di proseguimento a 12 squadre, accorpando le squadre torinesi del girone A2, che si disputerà dal 24 Aprile al 29 Maggio.

Al momento la classifica del girone A2 prevede un Caselle Volley in testa con 13 punti, seguito da Blue Torino Vol-ley con 12, e Ascot Lambormet2 To Play a11; troviamo entrambe a 9 punti Reale Mutua Chieri76 e Union Volley Pinerolo, ed infine Mv Imp. Bzz Piossasco a 0 punti.

Al termine verrà stillata una classifica avulsa che determinerà le promozioni dirette, a cui accederanno solo le capolista, le seconde classificate che andranno ai play-off (che si disputeranno nel mese di Giugno), e le retrocessioni, che saranno dirette per le ultime tre squadre.

Sara Cortelazzo ha raccontato ai nostri microfoni l’umore tra le ragazze e gli obiettivi da capitano, ruolo che ricopre ormai a pieno titolo e non più in via provvisoria, oltre che del team.

BV