“Il comandante Di Palma si è sempre distinto per onestà, rettitudine e senso del dovere”

Anche la Polizia di Stato di Cuneo piange la scomparsa dell'ex comandante della Polstrada di Mondovì

0
364
Angelo Di Palma (a sinistra), nel giorno del passaggio di consegne con Carlo Biestro

Questa notte è deceduto il Sostituto Commissario Coordinatore Angelo Di Palma che per un trentennio aveva comandato le Sottosezioni Polizia Stradale di Roreto di Cherasco e di Mondovì.

Angelo, dopo quasi 40 anni di servizio presso la Polizia di Stato aveva lasciato il servizio lo scorso anno era andato in congedo per raggiunti limiti di età.

Il Comandante DI PALMA conosciuto e stimato in tutto il territorio nazionale, si è sempre distinto per onestà, rettitudine e senso del dovere, attaccamento al servizio ed elevatissima competenza professionale tanto da costituire esempio non solo per il personale del proprio Reparto ma per la Polizia Stradale tutta.

Nell’ultimo decennio aveva improntato la propria azione anche alla formazione del personale nell’ambito dell’attività di docenza presso il Centro Addestramento della Polizia di Stato di Cesena, contribuendo alla realizzazione di “linee guida” ad uso del personale della Polizia Stradale, ricevendo ampio apprezzamento dai vertici dell’Amministrazione.

Entrato in Polizia nel 1983 quando gia’ si era distinto per essere risultato il primo classificato nel corso di formazione, ha rapidamente percorso tutte le qualifiche fino ad assumere quella attuale.

Cordoglio è stato espresso dai vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, tra i quali il Prefetto Vittorio Rizzi, il Dirigente Generale Daniela Stradiotto, il Direttore del Servizio Polizia Stradale Dirigente Superiore Paolo Maria Pomponio cui si sono aggiunti moltissimi colleghi da ogni parte d’Italia.

Tutta la Polizia Stradale si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore“.