Volley C/F – Tutto come sette giorni fa ma a campi invertiti: Savigliano ospita il Volley Busca, El Gall vuole stupire

Nuovo derby dovuto alle modifiche di calendario, le albesi ospitano Val Chisone per consolidarsi in classifica

0
417
volley busca

Scherzi strani, quelli del calendario della Serie C femminile di pallavolo. Il programma prevede che in questo weekend si disputi l’ottava giornata, subito dopo la terza. Di conseguenza si tratta di un remake dello scorso weekend, solo con scambio di campi. Per il Volley Busca e la Martino VBC Savigliano sarà di nuovo tempo di derby.

La Sole di San Martino El Gall, invece, ritrova il Mollificio Rmi Val Chisone. Dopo la vittoria in trasferta della scorsa settimana le albesi hanno la possibilità di confermarsi seconda forza del girone indipendentemente dal risultato della Mts Ser, che ospita Villafranca.

La classifica dopo tre giornate è:

Martino VBC Savigliano 9;

Sole di San Martino El Gall 7;

Mts Ser 6;

Volley Busca 3; 

Mollificio Rmi Val Chisone 2;

Ricotto Volley Villafranca 0.

Andiamo quindi a vedere più da vicino le sfide che ci attendono questo sabato.

Sabato 27/02/2021, ore 20.30, Savigliano:
Martino VBC Savigliano – Volley Busca

Sette giorni dopo è di nuovo “derby time” per Volley Busca e Savigliano. Nella sfida precedente le cose hanno sorriso alle allora ospiti di coach Porello, ed anche in vista di questa gara le cose sembrano puntare decisamente in quella direzione. Non è però da sottovalutare la voglia di riscatto delle buschesi di coach Castellino, che già nelle prime due giornate si sono mostrate combattive e capaci di recuperare da situazioni di svantaggio.

Proprio coach Porello presenta la sfida:

“Sicuramente è una partita più chiara per il semplice fatto che ci siamo incontrati con il Volley Busca solo sette giorni fa. Abbiamo quindi dei riferimenti in più rispetto alla scorsa settimana, dove comunque abbiamo interpretato molto bene la partita, ma questo non deve portarci ad un rilassamento.

Il rischio è sempre quello dell’approccio alla gara, dell’atteggiamento che avremo in partita, è fuori discussione che ci sarà da lottare, come sempre, ma in questi allenamenti abbiamo lavorato molto bene e concentrati, quindi mi aspetto una gara, da parte nostra, giocata al nostro massimo livello. Soprattutto quest’anno, sappiamo cosa vogliamo ottenere, da noi stessi e dal campionato, e la maturità che stiamo dimostrando è un bel segnale.”

Sabato 27/02/2021, ore 20.30, Alba:
Sole di San Martino El Gall – Mollificio Rmi Val Chisone

Occasione ghiotta per le albesi di coach Berra. Replicare la vittoria dello scorso weekend contro Val Chisone significherebbe fare un deciso passo in avanti per proporsi in maniera forte come candidate per le prime tre posizioni del girone. La sfida, però, non è priva di insidie: le ospiti potrebbero recuperare Chiabrando, forte schiacciatrice che potrebbe dare un impulso diverso alle sue. Sarà inoltre interessante vedere come la fase di attacco di El Gall affronterà la difesa di Val Chisone, particolare su cui lo stesso coach Berra ha posto l’attenzione pochi giorni fa.

Sabato 27/02/2021, ore 20.30, Santena:
Mts Ser – Ricotto Volley Villafranca

L’ultima sfida della giornata vede di fronte Mts Ser e Villafranca. Le padrone di casa hanno vinto la sfida di andata per 3-1 e cercheranno di trovare continuità. Da molti addetti ai lavori la formazione santenese è considerata la prima alternativa a Savigliano. Lo scontro diretto non è andato bene, ma la risposta è stata buona. Una seconda vittoria consecutiva potrebbe consolidare il loro status. Diverso il discorso di Villafranca, ancora a quota zero e chiamato a muovere la classifica in questa difficile sfida.