L’impatto dell’emergenza Covid-19 sul commercio alimentare e la ristorazione a Bra

L’indagine è stata condotta da studenti in Food Innovation & Management dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

0
487
bra

Verranno presentati martedì 9 marzo 2021, alle 15 in diretta live sul canale You Tube dell’Ascom di Bra, gli esiti della ricerca sull’impatto dell’emergenza Covid-19 sul commercio alimentare e la ristorazione cittadina, tra visioni e prospettive per la ristrutturazione del business.

L’indagine è stata condotta da studenti del corso di laurea magistrale in Food Innovation & Management dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, in collaborazione con il Comune di Bra e l’Ascom.

Svoltasi nell’autunno 2020, si è basata su una metodologia composita che ha affiancato all’osservazione urbana un approfondimento conoscitivo sviluppato in due fasi: la somministrazione di un questionario ad un pool selezionato di operatori braidesi e, successivamente, la conduzione di interviste in profondità (in persona e telefoniche) con operatori dei settori analizzati.

Intervengono alla presentazione il sindaco di Bra Gianni Fogliato e l’assessore al Commercio Biagio Conterno, il direttore Confcommercio Ascom Bra Luigi Barbero, il vicepresidente dell’Università di Scienze Gastronomiche Silvio Barbero e il ricercatore di Antropologia culturale Michele Fontefrancesco.

La diretta live sarà visibile, oltre che sul canale You Tube di Ascom Bra, anche sul sito istituzionale del Comune di Bra.