Saluzzo-Casale 1-0, Boschetto: “Complimenti ai ragazzi, ma qualcuno fa delle valutazioni non corrette”

0
534

Nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie D girone A il Saluzzo si impone per 1-0 contro il Casale tra le mura amiche del “Damiano”.

Abbiamo raggiunto telefonicamente l’allenatore del Saluzzo Riccardo Boschetto, per un commento al termine della gara:

“Oggi contro il Casale è arrivata una vittoria, anche se non è stata una bella partita sul piano puramente tecnico. Loro sono una squadra molto particolare che verticalizza molto, quindi ci siamo dovuti adattare a quel tipo di gioco che per noi è non è proprio il massimo. I ragazzi  però devo dire che l’hanno fatto in maniera splendida e sono andati di nuovo oltre qualsiasi più rosea aspettativa, quindi solo grandi complimenti.

L’unico reale appunto che voglio fare, è che probabilmente qualcuno non ha ben chiaro quale tipo di campionato debba fare Saluzzo. Purtroppo non siamo riusciti a ottenere dei risultati e mi dispiace anche perché questo dà un’immagine sbagliata all’esterno del Saluzzo. Probabilmente qualcuno si era immaginato di poter fare un campionato che non esiste.

Il Saluzzo se si salverà lo farà all’ultimo e sarà un’impresa sportiva storica. Mi dispiace dover dire queste cose perché pensavo che fosse una cosa lapalissiana: siamo la squadra con il budget più ridotto, siamo la squadra che si allena alle 6 di sera, siamo la squadra che si allena solo quattro volte a settimana, siamo la squadra che ha la rosa sicuramente meno competitiva.

Abbiamo avuto difficoltà anche con gli impianti a causa della neve: non riuscivamo ad allenarsi come volevamo. E’ evidente che per noi tutte queste creano difficoltà e  noi, i ragazzi e il presidente lo sapevamo, ma non le abbiamo mai usate come un alibi. Qualcuno fa delle valutazioni non corrette e si rischia di minare il percorso e il lavoro dei ragazzi e io non accetto nella maniera più assoluta che ciò avvenga perché questi sono fantastici.

La prossima gara contro il Vado sarà molto difficile: hanno vinto e si giocheranno le loro carte. Noi sappiamo però che ci siamo ripresi e  andremo lì con la consapevolezza e la convinzione di fare risultati. In questi giorni ci alleneremo ancora e vedremo di mettere in campo la miglior formazione possibile.”