Petanque – Serie A: una vittoria e una sconfitta nel weekend della Bocciofila Costigliolese

Gli uomini soccombono contro la Bocciofila Buschese, le donne si impongono a Centallo e restano a punteggio pieno

0
446
bocciofila costigliolese

Inizia con una sconfitta e si conclude con una vittoria il fine settimana di gare della Bocciofila Costigliolese. Gli uomini guidati dall’allenatore Davide Rinaudo trovano uno stop inaspettato sul campo della Bocciofila Buschese. Le donne di Marco Alberti, invece, escono vincitrici dalla sfida di Centallo e mantengono la testa della classifica a punteggio pieno.

Sfortunata la prova della formazione maschile della Bocciofila Costigliolese sul terreno buschese. Già il primo turno di gioco vede la vittoria delle due terne di casa perun primo break di 4-0. Le tre gare a coppie del secondo turno vedono due vittorie buschesi, con solamente Marco Rinaudo e Paolo Giordano a muovere il punteggio per gli ospiti.

Sul punteggio di 8-2 per la Bocciofila Buschese si va al terzo turno delle gare individuali. Ancora Marco Rinaudo e Paolo Giordano portano punti, unitamente a Simone Giordano, ma le tre sconfitte degli altri tre singolaristi chiude la sfida sul 14-8. La prossima sfida vedrà i costigliolesi affrontare la Petanque Bovesana, avanti un solo punto in classifica.

Laconico il commento di Davide Rinaudo: “Abbiamo disputato un incontro al di sotto delle aspettative, è una giornata da archiviare in fretta. Questo ci può fare scuola per il prosieguo della stagione. Mi assumo personalmente le responsabilità della sconfitta, ho peccato di ingenuità in momenti chiave. Nulla da rimproverare ai miei ragazzi ,ci rifaremo.”

La Bocciofila Costigliolese invece brilla nel comparto femminile. Dopo la vittoria dell’esordio Caragliese Comfal-Ribero arriva anche il brillante successo esterno contro la Bocciofila Centallese. La squadra guidata da Marco Alberti mantiene quindi la testa della classifica alla pari con la Bocciofila Ventimiglia.

Già il primo turno sorride alle ospiti. La terna composta da Maura Rinaudo, Odilia Marro e Alessia Bottero muove subito lo “score”, seguita dalle singolariste Rosella Durbano e Franca Bellino. Al primo turno il punteggio recita 6-2 Costigliolese. Il secondo turno da quattro sfide vede un pareggio, 4-4: ancora la terna (Silvia Rolando, Franca Bellino e Rosella Durbano) e Alessia Bottero, vincente per 13-1, portano la loro compagine a un passo dalla vittoria.

Il terzo turno, tre partite a coppie, segnano la fine della sfida. I tandem Maura Rinaudo-Franca Bellino e Odilia Maro-Alessia Bottero (ottima giornata per quest’ultima con sei punti conquistati) vincono le loro partite e fissano il punteggio sul 14-8. Il prossimo turno vedrà la Bocciofila Costigliolese accogliere la Bisalta Peveragno ancora a zero punti.

Molto felice Marco Alberti al termine della sfida: “Sono felice del risultato in trasferta frutto di una buona prestazione collettiva: miglioriamo partita dopo partita, e sono contento di questo gruppo fantastico.”