Volley C/F, il punto dopo la terza di andata: Sole di San Martino El Gall alla caccia di Savigliano

Le albesi passano a Villar Perosa e confermano il secondo posto. Coach Berra: "Valuteremo il nostro potenziale dopo Savigliano e Santena"

0
415
sole di san martino el gall

Inizia a delinearsi la situazione del girone B2 del campionato femminile di Serie C di pallavolo. Dopo tre giornate complete si vedono, infatti, quali possono essere le ambizioni di ogni formazione. Campionato di alta classifica doveva essere ed è per la Martino VBC Savigliano, che sconfigge il Volley Busca e si mantiene a punteggio pieno. Alle spalle della formazione di coach Porello si issa la Sole di San Martino El Gall.

La formazione allenata da coach Berra ha inanellato due vittorie dopo la sconfitta all’esordio con il Volley Busca e sembra aver già trovato una condizione solida. Per contro, le buschesi di coach Castellino non sono riuscite a trovare continuità dopo la “W” dell’esordio e scendono al quarto posto, dietro anche a Santena che inizia a rispondere al ruolo di favorita pre-stagionale. Il calendario offre per il prossimo sabato un remake della giornata, solamente a campi invertiti.

Volley Busca – Martino VBC Savigliano 0-3 (16-25; 17-25; 19-25)

Non conosce soste il cammino della Martino VBC Savigliano, capace di imporsi nettamente sul Volley Busca. L’andamento dei parziali segue sempre più o meno lo stesso copione, con una partenza punto a punto ed una decisa accelerata delle ospiti nella seconda parte dei set. Le dichiarazioni di Marco Porello, allenatore delle saviglianesi, vanno in tal senso: “Mi aspettavo un Busca voglioso e determinato, e così è stato in avvio di gara. Abbiamo studiato le loro caratteristiche e non ci siamo fatti sorprendere”. La stessa sfida è in programma tra pochi giorni a Savigliano, con le buschesi nel ruolo di ospiti.

Mollificio Rmi Val Chisone – Sole di San Martino El Gall 1-3 (25-21; 8-25; 15-25; 14-25)

Non perde il passo la Sole di San Martino El Gall, che con la vittoria di Villar Perosa si porta al secondo posto solitario nel girone. Le albesi di coach Berra non partono bene, perdendo il primo parziale. La reazione, però, non lascia scampo alle padrone di casa. I successivi tre set sono un semplice monologo delle ospiti.

A fine partita lo stesso coach Berra si dichiara soddisfatto della vittoria ma non si sbilancia ancora sulle potenzialità della sua squadra:

“È stata una partita difficile per la bravura soprattutto in fase difensiva delle nostre avversarie, che hanno affrontato la gara senza una pedina fondamentale, in posto 4. Infatti era assente Chiabrando, forse la giocatrice più pericolosa in attacco. Per il resto buona prova in generale, con pochi errori gratuiti e soprattutto una buona gestione del fondamentale della battuta.

Sabato in casa nostra sarà difficile, spero che la giocatrice assente possa scendere in campo e che sia una bella partita. Siamo contenti della classifica ma valuteremo la nostra reale potenzialità alla fine dell’andata, quando avremo incontrato anche Savigliano e Santena.”

Ricotto Volley Villafranca – Mts Ser 1-3 (25-27; 15-25; 25-20; 17-25)

I rapporti di forza tra le formazioni torinesi del girone vengono rispettati. Villafranca probabilmente disputa la miglior partita della stagione, lotta e strappa un set alla MTS Ser ma deve in definitiva soccombere alla maggior qualità della formazione di Santena. Le ospiti, dopo la sconfitta dell’esordio con Savigliano, hanno conquistato due vittorie consecutive che valgono il terzo posto in classifica. Ancora zero punti per Villafranca, che a campi invertiti avrà un duro compito anche tra cinque giorni.

SERIE C, GIRONE B2 – LA CLASSIFICA

Martino VBC Savigliano 9;

Sole di San Martino El Gall 7;

Mts Ser 6;

Volley Busca 3; 

Mollificio Rmi Val Chisone 2;

Ricotto Volley Villafranca 0.

SERIE C, GIRONE B2 – PROSSIMO TURNO

Sabato 27/02/2021, ore 20.30, Savigliano:
Martino VBC Savigliano – Volley Busca

Sabato 27/02/2021, ore 20.30, Alba:
Sole di San Martino El Gall – Mollificio Rmi Val Chisone

Sabato 27/02/2021, ore 20.30, Santena:
Mts Ser – Ricotto Volley Villafranca