Verzuolo, già 528 test effettuati nella postazione di tamponi rapidi in Piazza Martiri

0
476

L’attività dei tamponi rapidi in piazza Martiri della Libertà a Verzuolo, il mercoledì (dalle ore 14) e il sabato (dalle ore 9), sta riscontrando successo. A sabato, 20 febbraio, sono stati effettuati ben 528 test; grande l’afflusso di pazienti di Verzuolo, Manta e Valle Varaita. Un’iniziativa avviata a dicembre 2020 dal Comune di Verzuolo, tramite il Sindaco GianCarlo Panero, con la collaborazione dei medici di base della Casa della Salute ed il loro responsabile dr. Matteo Dematteis e con l’operatività dei membri della squadra ANA di Protezione civile con il coordinatore Mauro Barbieri.

La procedura consiste nella prescrizione del tampone rapido dal proprio medico di base che, a sua volta, inserirà il nominativo nell’elenco dei giorni stabiliti. Quindi l’interessato si presenterà a bordo della sua auto in piazza, davanti al Municipio: seguendo le indicazioni dei volontari di Protezione Civile si sposterà sotto il gazebo appositamente installato per garantire la privacy; qui le infermiere effettueranno il tampone che il medico di turno esaminerà. In circa 15 minuti, sempre in macchina sarà consegnato il risultato.
Nel frattempo, continua la consegna di generi alimentari da parte della squadra ANA di Protezione Civile a persone colpite da Covid19.