“Siamo stati dimenticati”: il comparto wedding pronto a scendere in piazza a Cuneo

0
381

“SIAMO STATI DIMENTICATI”: con questo messaggio i lavoratori autonomi del comparto wedding della provincia di Cuneo, aderenti alla Confcommercio imprese per l’Italia della provincia di Cuneo e appartenenti al gruppo “Insieme per il wedding”, scenderanno in piazza per lanciare il grido di allarme di un settore falcidiato dalla pandemia e dimenticato dagli aiuti governativi.

L’appuntamento è per venerdì 26 febbraio dalle 10 in piazza Galimberti a Cuneo. La manifestazione si svolgerà in contemporanea con i colleghi di tante altre città d’Italia.

“Dallo scoppio della pandemia il comparto wedding si è fermato, assistendo impotente al blocco di matrimoni e cerimonie programmati per il 2020 col rischio di perdere anche la stagione 2021. Un’industria che ha subito pesantissime perdite di fatturato, stimate in oltre il 90% nel 2020, con drammatiche ricadute anche sul piano occupazionale” spiegano da Confcommercio Cuneo.

Alla manifestazione parteciperanno i lavoratori del settore abiti da sposa & sposo, addobbi floreali, agenti di commercio, agenzie viaggi, bomboniere, catering & ristoranti, fotografi & videomaker, intrattenimento & dj, lista nozze, location, oreficerie, make up & hair staling, wedding planner. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle disposizioni governative anti Covid.