Giovedì l’insediamento del nuovo vicepresidente dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso: Nico Giusiano

0
510

In seguito all’uscita del comune di Crissolo, dall’Unione Montana dei comuni del Monviso, e di conseguenza dell’ex vicepresidente Fabrizio Re, sindaco di Crissolo, giovedì verrà ufficialmente nominato il nuovo sostituto.

L’incarico, come ha preannunciato il sindaco di Sanfront, Emidio Meirone, nonché presidente dell’Unione Montana, sarà affidato a Nico Giusiano, sindaco del comune di Pagno: “La mia scelta è ricaduta sulla Valle Bronda, per un bilanciamento territoriale e per l’apporto che hanno sempre dato. La scelta è stata fra l’esperienza e la lealtà di Brondello e della sua sindaca Dora Perotti, o la novità di Pagno nella figura di Nico Giusiano“.

La scelta è quindi ricaduta sulla Valle Bronda, e in seguito ad una valutazione tra il comune di Pagno e quello di Brondello, è emersa la volontà di Dora Perotti, attuale sindaco di Brondello, di rimanere nel Bim, dove è attualmente assessore, decidendo quindi di comune accordo, di assegnare la nomina a Giusiano. “Sono molto contento del ruolo affidatomi, e della fiducia riposta nei miei confronti. Mi fa molto piacere potermi operare con i miei colleghi, per portare a termine le opere già iniziate in precedenza”. Queste le parole di Giusiano.

Giovedì verrà quindi ufficializzata la nuova carica a tutti gli effetti, durante il consiglio.