Serie D: secondo ko consecutivo per il Bra, la Caronnese vince 2-0

A decidere il confronto, Banfi e Calì

0
418
Caronnese-Bra (foto tratta dalla pagina Facebook Sc Caronnese)

La sfida Caronnese-Bra, valevole per la seconda giornata di ritorno e giocatosi oggi pomeriggio al “Comunale” di Caronno Pertusella, è terminata 2-0 per i rossoblu. Secondo ko di fila per i braidesi (dopo l’1-3 con l’Imperia di domenica scorsa) che rimangono a quota 40 punti in classifica (ora a pari punti con la Castellanzese) al secondo posto, Gozzano in testa con 46, a ruota Sanremese (38) e Caronnese (37). A decidere il confronto, un gol per tempo di Banfi e Calì.

PRIMO TEMPO:

Nel Bra, prima convocazione per l’italo-inglese Leonardo D’Ambrosio. Classe 2001, centrocampista offensivo, cresciuto nelle giovanili del Toro con esperienze nel Savona e nel Fossano (Serie D). Debutto dal 1° minuto, tra i giallorossi, per il centrocampista italo-albanese Marco Hoxha. Per un problema muscolare accusato nel riscaldamento, Gaeta (annunciato titolare) lascia il posto a Merkaj. Proprio Merkaj, al terzo minuto, colpisce il pallone con un sinistro potente, Marietta si distende in tuffo mandando la palla in corner. Risponde la Caronnese al settimo: girata di Putzolu e grande risposta di Guerci! Filtrante di Capellupo per Merkaj al 28′, anticipato all’ultimo secondo utile da Marietta. Ancora Bra, un minuto dopo, destro di Marchisone dai 18 metri, angolato, Marietta respinge in tuffo. Destro in controbalzo di Capellupo (35′), poco oltre il limite dell’area lombarda e pallone che termina (non di molto) sul fondo. Nel momento migliore del Bra, arriva il gol della Caronnese: azione da sinistra, palla a centro area e girata vincente di Banfi al 37′! Nel recupero della prima frazione, al 46′, sinistro in area di Calì, alto sopra la traversa. Caronnese-Bra 1-0 e squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO:

Lombardi vicini al raddoppio al minuto 7 della ripresa: salvataggio provvidenziale di Tos sulla linea di porta! Con il viso, respinge il destro a giro di Calì (che aveva superato Guerci). Piccola mischia davanti a Marietta con Campagna e Merkaj al nono, la Caronnese si salva e la palla finisce sul fondo. I padroni di casa rimangono in 10 uomini: secondo giallo al 21′, nel giro di 2 minuti, per Galletti: intervento duro ai danni di Campagna e rosso diretto. Il Bra sfiora il pareggio al 26′: palla in area piccola da sinistra, tiro mancino di Merkaj e sfera (per poco) sopra la traversa! Così come nella prima frazione, nel miglior momento del Bra arriva il gol dei padroni casa: Becerri serve Calì, conclusione da centro area e nulla da fare per Guerci, 2-0! I giallorossi provano a buttare il cuore oltre l’ostacolo: spunto di Campagna al 43′, il pallone arriva a Marchisone, destro e pallone potente ma che finisce a lato. Nel terzo dei cinque minuti di recupero, i cuneesi sfiorano ancora il gol: gran destro di Marchisone e super parata di Marietta, con palla in angolo. Dal corner successivo, colpo di testa di un braidese, ma il pallone non inquadra la porta. Finisce così, Caronnese-Bra 2-0!

Mercoledì 24 febbraio alle 14,30 andrà in scena, all’Attilio Bravi, il derby cuneese Bra-Fossano.

Caronnese: Marietta, M’Zoughi (16′ st Cosentino), Gualtieri (37′ st Arcidiacono), Galletti, Travaglini, Gargiulo, Banfi (33′ st Torin), Putzolu, Siani (14′ st Becerri), Vernocchi (25′ st Battistello), Calì.
A disp: Angelina, Boschetti, Corno, Midolo.
Allenatore: Roberto Gatti.
Bra: Guerci, Tos, Saltarelli, Campagna, Merkaj, Magnaldi (31′ st Baggio), Reeb (14′ st Bongiovanni), Hoxha (31′ st D’Ambrosio), Marchisone, Capellupo, Daqoune.
A disp: Giaccardi, Olivero, Bruno, Gaeta, Petracca, Lala.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido (assistenti: Piccichè di Trapani e Chichi di Palermo).
Marcatori: 37′ pt Banfi (C), 28′ st Calì (C).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Terreno di gioco del “Comunale” in erba sintetica. Ammoniti M’Zoughi, Galletti (C), Magnaldi, Campagna (B). Espulso Galletti (C) al 21′ st per doppio giallo.