Sci Alpino – Cortina 2021: è il gran giorno del Gigante! Marta Bassino sogna il bis

0
351
Cortina 2021 Alpine Ski World Championships. Marta Bassino (ITA) gold in parallel Cortina d'Ampezzo 16/02/2021 Photo: Pentaphoto Marco Trovati

Il gran giorno del Gigante è arrivato e ora non ci resta che sognare. Giovedì 18 febbraio era una di quelle date segnate sul calendario da qualche tempo: oggi, infatti, ai Mondiali di sci alpino di Cortina 2021 andrà in scena una delle prove più belle dell’intera rassegna iridata.

Dall’Olympia delle tofane, il circo bianco assegnerà l’ultima “vera” medaglia d’oro e l’Italia spera ancora una volta di poter recitare un ruolo di primo piano. La nostra freccia migliore? Manco a dirlo, sempre lei: Marta Bassino.

La borgarina, fresca campionessa del Mondo di Parallelo, partirà con il pettorale numero 2 in quella che è la sua specialità. Prima di lei Gisin, subito dopo la campionessa in carica Petra Vhlova, quindi Federica Brignone, a caccia del riscatto dopo lo sfogo contro il Parallelo, e a seguire Gut-Behrami, Worley e Shiffrin.

Insomma, la qualità e la concorrenza non mancano, ma Marta può farci sognare ancora. Appuntamento alle ore 10 per la prima manche, alle 13.30 la seconda.