Atletica: il monregalese Valter Cerri d’argento nel salto in lungo a Torino

0
407

Lo Stadio Primo Nebiolo di Torino ha ospitato il campionato regionale di lanci invernali, per le categorie assolute e giovanili. Marco Ambrosio dell’Atletica Mondovì è sceso in pedana nel martello con il nuovo attrezzo da 6 kg e ha concluso al 4° posto tra gli allievi con la misura di 22,73 metri.

Nel pistino indoor invece si è disputato invece il Campionato Regionale Indoor dei salti in estensione (lungo e triplo). Esordio stagionale nel salto in lungo maschile per Valter Cerri che lo scorso anno si migliorò fino ad atterrare a 6,50 metri: alla sua prima uscita un bel 6,40 metri che gli permette di mettersi al collo la medaglia di argento tra gli Junior dietro a Alessandro Sion primo con 6,55 metri.

In gara tra le allieve anche Alice Boasso e Celeste Dotta che si sono fermate rispettivamente a 4,33 e 4,24 chiudendo al 13° e 14° posto.

Soddisfatto comunque il tecnico monregalese Lorenzo Terreno che a partire da quest’anno è alla guida del settore salti: “Per i ragazzi era importante riprendere dimestichezza con le gare: purtroppo l’impossibilità di allenamento indoor causa e l’inverno freddo e nevoso non ci ha consentito di allenarci in pedana. Lavoriamo sodo per preparare la stagione estiva al meglio.”