Covid, il messaggio del sindaco di Bene Vagienna Claudio Ambrogio: “Invito gli over 80 a vaccinarsi”

Il Primo Cittadino invita anche le altre persone a mantenere alta l'attenzione e di continuare a indossare la mascherina

0
505
Il sindaco di Bene Vagienna, Claudio Ambrogio

Da qualche settimana è possibile vaccinare gli over 80 contro il Coronavirus, come lo era già stato detto in una delle ultime conferenze stampa presso la Regione Piemonte. A invitare queste persone (nate nel 1941 e andando indietro) ci pensa direttamente il Sindaco di Bene Vagienna Claudio Ambrogio spiegando le modalità per potersi vaccinare: “Siete tutti invitati a rivolgervi al vostro medico di base per chi fosse interessato a fare il vaccino.”

Tutti i medici di base comunicheranno alla Regione tutti i nominativi degli interessati e in base alle patologie e in base alle urgenze è probabile che si venga chiamati dal 21 febbraio in avanti; si verrà chiamati direttamente dall’ASL o dalla Regione per andare a vaccinarsi, ma per chi non è in grado di muoversi dalla propria abitazione, verranno comunicate le modalità per fare il vaccino a domicilio. Bisognerà mettersi d’accordo con le ASL, perché il vaccino deve essere mantenuto ad una temperatura al di sotto degli zero gradi e ha una breve autonomia fuori frigo.

“Mi rivolgo a tutte le altre persone – conclude il Sindaco – Se ad oggi in paese ci sono soltanto cinque persone positive è previsto un terzo lockdown. Invito tutti a fare molta attenzione, ad usare la mascherina e a non uscire in modo spregiudicato, perché può contribuire la diffusione del virus”.