Con un evento online si è ritrovata la banda musicale “Città di Bene Vagienna”

Dopo quasi quattro mesi di stop forzato (per l'emergenza sanitaria)

0
615

La banda musicale “Città di Bene Vagienna” ieri sera, dopo quasi quattro mesi di stop forzato (per l’emergenza sanitaria), si è ritrovata con un evento online.

Nell’estate scorsa, si erano parzialmente riprese le prove su due turni, debitamente distanziati e in locali facilmente e abbondantemente areati. In autunno, però, il nuovo stop. Il maestro Valerio non si è lasciato abbattere e, in primavera, aveva proposto di suonare ognuno da casa propria. Grazie a Michele, era stato realizzato un video uscito sui social in occasione della festa di San Gottardo.

Il versatile direttore ha ideato e proposto una serata in webinar con l’ascolto di 2 suite che rappresentano il must per le migliori bande del mondo. L’adesione è stata molto ampia con 33 i collegamenti stabili ed è piaciuta l’occasione di poter apprezzare l’ascolto di una musica indiscutibilmente di altissimo livello, commentata dal maestro Semprevivo in modo semplice ed efficace.

Con l’occasione, è stato presentato il bilancio 2020 che si è chiuso in perdita. Non si sono effettuati servizi e non è stato possibile attuare alcuna attività di autofinanziamento per cui il presidente e il tesoriere hanno relazionato che, pur avendo contenuto le spese sostenendo solo quelle indispensabili quali SIAE e assicurazione dei musici, sarà necessario ricercare finanziamenti sia pubblici che privati e attivarsi, appena sarà possibile, per attività di autosostentamento” ci ha raccontato Chiara Cavallero, della banda benese.