Serie D: primo ko casalingo della stagione, l’Imperia passa a Bra 1-3

Braidesi di mister Fabrizio Daidola sempre secondi in classifica a quota 40, a -3 dalla capolista Gozzano (fermata tra le mura amiche dal Casale, sull'1-1. Decisivo, al 43' st, il gol nerostellato di Coccolo ndr)

0
427
Durante Bra-Imperia di oggi pomeriggio, all'Attilio Bravi

Per mano dell’Imperia, oggi pomeriggio all’Attilio Bravi, è arrivato il primo ko stagionale casalingo per il Bra. Con lo score finale di 1-3, i nerazzurri liguri allenati da Alessandro Lupo (squalificato e sostituito in panchina dal vice Matteo Fiani) sono saliti a quota 30 punti in classifica. Braidesi di mister Fabrizio Daidola sempre secondi in classifica a 40, a -3 dalla capolista Gozzano (fermata tra le mura amiche dal Casale, sull’1-1. Decisivo, al 43′ st, il gol nerostellato di Coccolo ndr). Riornando alla gara di Bra, i liguri si erano portati in vantaggio alla mezzora del primo tempo con Scannapieco; raddoppio al 14′ del st con Malltezi e tris al 43′ st con De Bode di testa; il gol della bandiera per i cuneesi è arrivato al novantunesimo, con il colpo di testa di capitan Rossi.

PRIMO TEMPO:

In casa Bra è squalificato Daqoune; Gnecchi Martelli e mister Lupo (invece) per l’Imperia. C’è una novità nei padroni di casa: parte dalla panchina il neo-acquisto Glen Lala: centrocampista offensivo italo-albanese classe 2000, ex Finale, Ligorna, Adriese e Vado. Al nono minuto, Capra conclude dalla distanza, ma Guerci fa buona guardia dopo un appoggio sbagliato di Reeb. Ci prova il Bra poco dopo, ma il colpo di testa di Gaeta è fuori dallo specchio della porta. Cambio obbligato per l’Imperia al 20′: problemi fisici per Minasso, al suo posto Calderone. Squillo dei braidesi al 28′, destro potente di Bongiovanni dal limite, ma impreciso. Allo scoccare del trentesimo minuto, l’Imperia firma lo 0-1: Scannapieco risolve un batti e ribatti nell’area giallorossa, destro a mezza altezza e nulla da fare per Guerci! Risposta del Bra, sei minuti più tardi, calcio piazzato dal vertice sinistro dell’area ligure, con lo specialista Capellupo, colpo di testa di Saltarelli e Dani blocca. Sancinito pericoloso al 38′, il suo calcio di punizione viene allontanato dalla difesa di casa e a due passi da Guerci. Filtrante di Capellupo al 41′, Magnaldi viene chiuso in area da Malandrino. Bra-Imperia 0-1 al termine dei primi 45 minuti di gioco.

SECONDO TEMPO:

Cartellino giallo per Alessandro Rossi al 4′, per un fallo su Dani: diffidato, salterà la trasferta con la Caronnese di domenica prossima. Il Bra sfiora il pareggio al settimo minuto: gran destro di Tuzza dai 25 metri e grande parata di Dani che, in tuffo, manda il pallone in calcio d’angolo! Tiro-cross di Giglio al 12′ da posizione defilata, Guerci smanaccia con un colpo di reni. L’Imperia raddoppia al 14′ sella ripresa: ribattuta vincente di Malltezi, dopo una parata di Guerci su Capra! Esordio con la maglia giallorossa, al 23′, per Glen Lala (in campo al posto di Capellupo) e proprio Lala, al 28′, si guadagna un prezioso calcio di punizione al 28′. Batte Gaeta, ma il suo destro va a infrangersi contro la barriera nerazzurra. Mezzora del secondo tempo e Alberto Petracca fa il suo esordio stagionale nel centrocampo braidese: il classe 2000 ha recuperato pienamente dall’operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Ci prova Marchisone dal limite, al 40′, ma il suo sinistro viene controllato da Dani. Tre minuti più tardi, la terza rete dell’Imperia: angolo battuto da Sancinito e colpo di testa vincente di De Bode! Nel primo dei tre minuti di recupero, il Bra trova il gel della bandiera: sugli sviluppi di un tiro dalla bandiera, a centro area colpisce (il pallone) di testa capitan Rossi e Dani è battuto. Il match finisce così, Bra-Imperia 1-3!

Domenica 21 febbraio (alle 14,30) al “Comunale” di Caronno Pertusella, il Bra sarà ospite della Caronnese.

Bra: Guerci, Olivero (30′ st Petracca), Rossi, Saltarelli, Tuzza, Gaeta, Merkaj, Magnaldi (23′ st Tabone), Reeb (1′ st Marchisone), Bongiovanni, Capellupo (23′ st Lala).
A disp: Giaccardi, Bruno, Campagna, Baggio, Sia.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Imperia: Dani, Scannapieco, Malandrino, Sancinito, De Bode, Virga, Capra, Giglio, Sassari (11′ st Di Salvatore), Malltezi, Minasso (20′ pt Calderone, 1′ st Cassata, 45′ st Kacellari).
A disp: Palmieri, Gandolfo, Grandoni, Fatnassi, Travella.
Allenatore: Matteo Fiani (al posto dello squalificato Alessandro Lupo).
Arbitro: Barbiero di Campobasso (assistenti: Gervasoni di Bergamo e Nechita di Lecco).
Marcatori: 30′ pt Scannapieco (I), 14′ st Malltezi (I), 43′ st De Bode (I), 46′ st Rossi (B).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Pomeriggio sereno e freddo, campo allentato. Ammoniti Rossi, Petracca (B), De Bode, Cassata, Giglio (I).