Volley C/M: pronti per la seconda giornata, Villanova/VBC-Alba è il big match, Cuneo accoglie Racconigi

Savigliano in trasferta ad Asti, coach Bogliacini: "Stiamo trovando i nostri equilibri, ce la giocheremo alla pari"

0
386
savigliano
La rosa della Cogal Volley Savigliano

Terminata l’emozione dell’esordio è ora di fare sul serio nel girone B2 della Serie C di pallavolo maschile. Le formazioni cuneesi impegnate nella quarta serie sono pronte ad un nuovo weekend di sfide. Sono ovviamente due i derby, ed entrambi promettono scintille. Tra la ricerca di conferme e la voglia di riscatto non ci si potrà annoiare.

Dopo la prima giornata la classifica recita:

GoOld Racconigi 3
Villanova/VBC Mondovì 3
Mercatò Alba 3
Bam Mercatò Cuneo 0
Cogal Volley Savigliano 0
Hasta Volley 0

È stata dunque una partenza sprint per tre delle formazioni cuneesi, mentre per la Bam Mercatò Cuneo e per la Cogal Volley Savigliano c’è stato un passo falso. Per queste ultime due formazioni, però, il riscatto è possibile già a partire da domani. Vediamo dunque la giornata che ci attende.

Sabato 13 febbraio 2021, ore 18.00, Cuneo
Bam Mercatò Cuneo – GoOld Racconigi

I giovani di coach Giorgio Salomone possono subito rilanciare le loro ambizioni dopo la sfortunata sconfitta ad Alba. Cuneo, infatti, ospiterà la formazione del GoOld Racconigi, capace di vincere nettamente sull’Hasta Volley all’esordio. Non sarà dunque una partita facile per gli “Aquilotti”. Gli ospiti di coach Piovano vorranno certamente dare filo da torcere ai cuneesi, cercando di confermare le buone sensazioni della prima giornata. La maggiore esperienza della formazione racconigese potrebbe essere un fattore determinante per trovare la seconda vittoria consecutiva.

Sabato 13 febbraio 2021, ore 18.30, Asti
Hasta Volley – Cogal Volley Savigliano

Due formazioni in cerca di riscatto dopo una prima giornata non esaltante. Questa  la sfida tra Asti e Savigliano, che cercano la prima vittoria della stagione.

A presentarci la partita è Emanuele Bogliacini, allenatore della Cogal Volley Savigliano:

“Sarà una partita tutta da giocare. Loro hanno un paio di giocatori che hanno recentemente militato in Serie B. Uno è il libero Risso, e dovremo fare bene in attaco come in battuta per tenerlo il più possibile furi dal gioco. 

Noi ci presentiamo al completo, stiamo cercando di trovare i nostri equilibri. Il nostro organico è di 15 atleti e siamo particolarmente ben strutturati al centro. Ci giocheremo la partita alla pari. Sarà poi il campo a decidere e decretare il vincitore. Anche se si parla di Serie C, si può dire che chi farà meno errori avrà le maggiori chance di conquistare la partita.”

Sabato 13 febbraio 2021, ore 20.30, Villanova Mondovì
Villanova/VBC Mondovì – Mercatò Alba

L’ultima sfida di questa seconda giornata del campionato di Serie C maschile è il big match tra Villanova/VBC e Alba. Entrambe le formazioni hanno conquistato i tre punti all’esordio. I monregalesi hanno avuto ragione del Savigliano, combattendo solamente nell’ultima frazione. I langaroli, invece, hanno dovuto sudare non poco per venire a capo di Cuneo, conquistando i tre punti solamente dopo una partita tiratissima in cui tutti i set si sono decisi per pochissimo.