Verso Libellula Nerostellata-Cuneo, Di Bert: “Gara insidiosa, non dobbiamo sentirci favorite”

0
352
Su gentile concessione della Libellula Nerostellata Volley (Bra)

Due vittorie in tre giornate ed importanti segnali di crescita. Sono buone le indicazioni date dall’inizio del campionato alla Libellula Nerostellata, che, dopo il ko all’esordio nel derby con L’Alba Volley, ha centrato due successi consecutivi in Serie B2.

In regia, le mani e la mente di Eva Di Bert, che sta migliorando gara dopo gara come il resto del gruppo. Proprio Eva è stata ospite dell’ultima puntata di “Terzo tempo”, il format di approfondimento sportivo di Ideawebtv.it e Rivista Idea, raccontando le sue sensazioni dopo queste prime partite.

“Contro la Serteco Genova abbiamo centrato un buon risultato, al cospetto di una squadra molto ben strutturata. Serviva tanto impegno e lo abbiamo messo in campo. Il campionato è corto, quindi non dobbiamo lasciare troppi punti perché recuperare sarà dura”.

Un risultato che è anche frutto dei miglioramenti collettivi: “A livello fisico stiamo crescendo e siamo ancora alla ricerca della miglior condizione per rendere al meglio nei cinque set. A livello mentale, bisogna lavorare tanto, perché proprio l’aspetto psicologico è fondamentale soprattutto per sopperire a limiti tecnici e fisici. Dobbiamo riprendere gli equilibri stabiliti prima del nuovo lockdown.

Di Bert sottolinea anche aspetti interessanti per quanto riguarda la crescita di sintonia all’interno del roster: “Come mi sto trovando? Molto bene! Stiamo creando un ottimo. Come dice il coach, in campo devono esserci sei migliori amiche”.

In ultimo, uno spunto verso la sfida con Cuneo del prossimo weekend: “Mi aspetto una partita difficile, da preparare nei dettagli. Non bisogna sottovalutare nessuno e soprattutto non bisogna appoggiarsi sulla convinzione di essere più forti”.