Prato Nevoso riparte il 15 febbraio, Gian Luca Oliva: “Importante far ripartire la montagna”

La stazione monregalese è pronta a riaprire i battenti, anche se con la limitazione al 30% della capacità oraria degli impianti

0
496
prato nevoso

La riapertura degli impianti sciistici è stata fissata per lunedì 15 febbraio. In quella data le stazioni invernali potranno accogliere nuovamente gli sciatori, anche se nella misura del 30%. Si tratta di un passo che prova a salvare qualcosa di una stagione invernale ormai irrimediabilmente compromessa. Tra le località che lunedì saranno al via c’è anche Prato Nevoso.

Abbiamo parlato con Gian Luca Oliva, amministratore delegato della Prato Nevoso Spa, che ci ha parlato della situazione e delle misure prese.

“Siamo pronti a partire lunedì, con la limitazione al 30% della portata oraria. C’è un certo entusiasmo, è importante far ripartire la montagna, anche se ormai la stagione è compromessa. 

La cosa importante che ci auguriamo è la continuità. Non si può aprire o chiudere a comando o frequentemente una stazione sciistica. 

L’innevamento è ottimo, la stagione sarebbe stata perfetta da quel punto di vista. Al momento abbiamo più di un metro di neve compatta e battuta su tutte le piste. 

Per quanto riguarda l’acquisto degli skipass, viste le limitazioni consigliamo l’acquisto online. A questa forma di acquisto verrà data la priorità. Vedremo poi, giorno per giorno, le disponibilità rimanenti e valuteremo per l’acquisto degli skipass alle casse.”