Domani Vbc Savigliano-Santena, Soriani: “Mi aspetto una partita tosta”

0
385

Uno dei match di cartello del weekend pallavolistico cuneese andrà in scena domani sera al PalaMarenco di Savigliano, dove si affronteranno le padrone di casa del VBC e il Santena in quello che è per molti addetti ai lavori il vero scontro diretto tra le due favorite del mini-girone di Serie C.

In settimana, l’esperta centrale Valentina Soriani è stata ospite di “Terzo tempo”, la trasmissione di approfondimento sportivo di Ideawebtv.it e Rivista Idea, ed è parlato proprio della sfida di sabato: “Mi aspetto una partita tosta, perché nessuna delle due squadre è nella forma fisica migliore ma entrambe vogliamo portare a casa il risultato. Immagino che sarà una battaglia, se non tecnica, sicuramente tattica. Ci conosciamo bene a vicenda e metteremo in campo tutto il possibile per portare a casa il risultato. Spero che il fattore casa possa dare una mano alla nostra squadra visto che molte delle mie compagne sono praticamente “nate” dentro il palazzetto”.

Sul suo approccio al nuovo ambiente, Valentina si dice molto soddisfatta: “Ho trovato tanta fiducia da parte delle mie compagne giovani e anche da parte di coach Porello: so di essere una che parla molto in campo, ma credo che troveremo il giusto amalgama”.

Anche in merito agli obiettivi non ci sono dubbi: “Vogliamo fare bene, arrivare ai playoff e giocarci le carte che abbiamo a disposizione. Serviranno pazienza e cinismo nella seconda fase. La prima per gestire le volte in cui non saremo perfette, il secondo per portare a casa il risultato sempre e comunque”.