Domani Serteco-L’Alba Volley, Lucia Morra: “A Genova con i tre punti come obiettivo” (VIDEO)

0
505

Seconda trasferta consecutiva a Genova per L’Alba Volley, che si appresta a sfidare Serteco Volley School, dopo la affannata partita contro Normac AVB.

Lo scorso match ha portato un punto utile in termini di classifica, che vede le langarole a pari punti al vertice assieme a Normac, e con tanta voglia di riscatto, soprattutto per quelle distrazioni di troppo che hanno determinato la chiusura al tie break per 14-16.

Ad aspettarle a Genova ci sarà un’ altrettanto agguerrita Serteco, reduce anch’essa da un tie break finito 15-6 per la Libellula Nerostellata, e precedentemente ancora un tie break ceduto 19-21 contro Normac; all’ esordio hanno invece incassato un 1-3 da Acqua Calizzano.

Le ragazze di Mario Barigione si sono finora dimostrate un avversario ostile e caparbio, in un mix di atlete esperte e giovani; sono capitanate da Sveva Tonello come schiacciatrice S1 ed affiancata da Sara Allegri come S2, alla regia guidate da Maddalena Piazzi, opposta Francesca Parise, al centro Camilla Sergianpietri e Chiara Poggi, libero Asia Ferrando.

La partita si disputerà al Palazzatto “Lago Figoi”, Sabato 13 Gennaio alle ore 17.00, a Genova Borzoli.

Gli altri due scontri del Girone A saranno il derby cuneese a Bra, tra la Libellula e Ubi Banca Bosca Cuneo, e Normac AVB contro Acqua Calizzano a Carcare.

La classifica alle porte della quarta giornata:

Squadra: punti: set V-P:

Normac AVB GE 7 9 – 4
L’Alba Volley CN 7 8 – 3
Libellula Nerostellata CN 5 6 – 6
Acqua Calizzano SV 3 5 – 7
Ubi Banca Bosca Cuneo 3 3 – 7
Serteco Volley School GE 2 5 – 9

Il libero biancoblu, Lucia Morra, ha raccontato ai nostri microfoni le sue impressioni sulla precedente partita e su quella in arrivo domani.

Intervista e articolo a cura di Boriana Velinova