L’Albese Calcio ricorda Nando Gorrino: “Grazie per aver reso grande la nostra storia”

0
532

La triste notizia giunta ieri della scomparsa di Nando Gorrino, storico giocatore alessandrino e poi allenatore in Langa, ha creato un profondo dolore in tutte quelle società che lo avevano avuto come tecnico nei loro settori giovanili.

Tra le principali, ovviamente l’Albese, dove Nando aveva vissuto gli anni migliori della sua carriera sportiva e poi aveva forgiato moltissimi giovani calciatori.

Il club, oltre a ricordarlo con dolci parole, ha voluto omaggiarlo, utilizzando per la copertina della propria pagina Facebook una storica foto di Gorrino quando ancora era un calciatore biancazzurro.

“Proprio in questi giorni, in occasione della ripresa degli allenamenti del settore giovanile, avremmo voluto intervistarlo al campo del Coppino e rivederlo ancora una volta insieme ai nostri giovani biancazzurri” – si legge sul sito internet societario. – Il presidente Castronuovo ricorda commosso l’incontro disputatosi in apertura delle celebrazioni del centenario, dove Gorrino guidò le leggende dell’Albese Calcio nella sfida contro le vecchie glorie di Juve e Toro”.

Infine, l’ultimo saluto: “Grazie Nando per aver contribuito a dare lustro alla storia dell’Albese Calcio. La società tutta porge le più sentite condoglianze alla famiglia e comunica che tutte le squadre osserveranno un minuto di silenzio prima della seduta di allenamento”.