Riapertura delle stazioni sciistiche, Viola St. Grée: “Aspettiamo le ultime conferme”

La stazione monregalese è pronta a riaprire, anche se mancano le ultime comunicazioni ufficiali da parte degli enti governativi

0
701
st. gréé
Credit: St. Gréé

Con l’arrivo del 15 febbraio dovrebbe scattare, tra le varie cose, anche la riapertura delle stazioni sciistiche. La decisione finale, però, non si ha ancora. In questo clima di incertezza anche le stazioni del cuneese si preparano a quella data. Ne abbiamo parlato con Bruna Raimondi, una delle titolari della Raimondi SRL, società che gestisce la stazione di Viola St. Grée.

“Le comunicazioni che ci sono giunte non hanno ancora confermato nulla. Non abbiamo ancora la certezza della riapertura. Aspettiamo ancora le decisioni che verranno prese venerdì per sapere se potremo riaprire. Tra le varie cose, mancano ancora anche i dati sulla capienza degli impianti e sul numero di skipass vendibili.

Tra le altre cose è anche stato tolto l’obbligo di acquisto online degli skipass. In ogni caso a Viola St. Grée è tutto pronto e siamo in attesa. In questi giorni stiamo finendo di preparare locali e piste. 

In alto la neve è in condizioni ottime, mentre in basso il bel tempo degli ultimi giorni, la nebbia e la “neve rossa” con la sabbia del Sahara hanno allentato leggermente il manto. La stazione di Viola St. Grée sarà aperta tutti i giorni, con la possibilità di acquistare i biglietti direttamente sul posto.”