Croce Rossa Sampeyre, i rigraziamenti ed il bilancio delle attività svolte nel 2020

Sono stati 1126 gli interventi effettuati dal comitato della Valle Varaita, per un totale di 46.238 chilometri percorsi

0
388
sampeyre

La Croce Rossa Sampeyre ha tratto un bilancio dell’anno concluso, fatto di numeri, ma anche di ringraziamenti.

“La seconda ondata di CoViD non ha risparmiato nemmeno i piccoli paesi della nostra valle; tante infatti sono stati i contagi e, purtroppo, molte persone ci hanno lasciato a causa di questo “mostro invisibile”. Noi abbiamo sempre cercato di esserci e di aiutare chi ne ha avuto bisogno.

Nell’anno appena concluso i nostri Volontari non si sono mai tirati indietro, specialmente di fronte a questa nuova sfida; le ore di servizio volontario sono state infatti 12.788 che, unite a quelle del personale dipendente, ci hanno permesso di percorrere 46.238 km. ed effettuare 1.126 servizi a favore di chi ha avuto bisogno.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla generosità delle persone ed aziende che, anche in questi ultimi mesi dell’anno ci hanno sostenuto. Ci teniamo in particolar modo a ringraziare l’azienda Sedamyl di Saluzzo, L’artigiana di Cuneo e Super Casa Market per la donazione di alcool che ci permetterà di sanificare i nostri mezzi, Rosina Dematteis in memoria della Mamma, Daniela e Silvana in memoria di Ezio, Margherita, Monica e Laura in memoria di
Alfredo Fasciani, Fam. Fornetti Ida in memoria di Garnero Pietro, Lidya e Roberto Fantechi, Bonetto Elvira, Maddalena Carrara, Flavia e Luciano, Rita Martino, Costanza e Mario, Natale e Luciana, Fiorella e Angelo, Rosaria e Domenico per le donazioni che ci permetteranno di acquistare ulteriori D.P.I.

Ringraziamo inoltre l’Ok Market di Sampeyre e l’azienda Valverbe per averci donato il materiale che ci ha permesso di realizzare i pacchi natalizi che ogni anno consegniamo agli anziani soli del paese.