In Valle Stura al via ad un corso di ginnastica online per gli over 65

0
331

I ragazzi della III età presentano il corso online “Mantenersi in forma da casa” con Mario Belmondo, fisioterapista. Tutti i mercoledì per i mesi di febbraio e marzo, dalle ore 17 alle ore 18, scopriremo alcuni esercizi semplici ed efficaci da svolgere direttamente da casa propria. L’appuntamento, GRATUITO, è su Google Meet, contattaci per iscriverti e per sapere come accedere, non arrenderti prima di provare!

Per informazioni, iscriversi e per capire come accedere alla piattaforma contattare Elena Barberis al cell 3881178400 e Alessia Bagnis 328 541 9083.

Hai più di 65 anni e abiti in Valle Stura? Sei in pensione o hai del tempo libero? Puoi entrare a far parte dei gruppi di anziani attivi dei Ragazzi della III Età, che si incontrano (per il momento online) per stare insieme, ideare e organizzare delle attività per sè (che fanno star bene) o per la comunità.

Incentivare la solidarietà tra pari, la reciprocità e l’autonomia, mirando al miglioramento della salute degli anziani intesa in senso globale. Predisporre occasioni di scambio e di sviluppo per una comunità competente e responsabile verso i suoi cittadini. Questi i principali obiettivi del progetto I ragazzi della III età”, un progetto per “giovani anziani” impegnati nella promozione di attività volte ad aumentare il benessere personale e della comunità e, più in generale, al miglioramento della qualità di vita.

Il progetto, finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del Bando Coesione Sociale 2020, vede come capofila Insieme Diamoci una Mano – Valle Stura ODV in rete con numerosi partner del territorio: Unione Montana Valle Stura con diversi comuni (Aisone, Argentera, Demonte, Gaiola, Moiola, Roccasparvera, Valloriate, Vinadio, Vignolo), il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, l’ASLCN1, il Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo e l’associazione Yepp Valle Stura. Dal punto di vista operativo il progetto è accompagnato da l’Istituto di Ricerca e Formazione Eclectica e dalla Cooperativa Sociale Emmanuele.

c.s.