Anche se in maniera ristretta, a Torre San Giorgio si svolgeranno le tradizioni del carnevale

0
451
Sarà un Carnevale “ristretto”, vincolato alle esigenze anti-contagio. Ma le maschere di Torre San Giorgio hanno deciso di continuare a sventolare la bandiera del buon umore e di portare in giro l’allegria e le tradizioni incarnate da Monsù e Madama Ramassa e dal loro seguito.
Per questo, oltre alla partecipazione al Carnevale virtuale di Saluzzo, hanno messo in agenda una serie di ospitate televisive per raccontare la storia delle maschere e le curiosità legate a Torre San Giorgio. Mercoledì 3 febbraio saranno ospiti della trasmissione “Saluti Salutissimi” su Telecupole, alle 12.30. Giovedì 11 febbraio, alle 20, saranno in diretta su Rete 7 nel programma “Casa Peyretti” (figuranti in studio, ospite in collegamento Skype il sindaco Daniele Arnolfo). Sempre il Giovedì Grasso, durante la mattinata, le maschere faranno visita alla scuola e all’asilo del paese. Sarà una festa un po’ particolare, perché non ci saranno contatti diretti con i piccoli, ma le maschere stanno già preparando un ricco sacco di caramelle per tutti loro. E anche a distanza non mancheranno qualche canzone, gioco e balletto, simboli di un Carnevale che, pur in sordina, resta la festa più amata dai piccoli.
LE MASCHERE
Con il decano delle maschere locali Paolo Sereno (Munsù Ramassa) prenderanno parte alla gran baldoria Sonia Bainotti (Madama Ramassa), le Tote Melietta Nicole Vaschetto, Michela Scotta, Elisabetta Diale, Martina Cannata e i Ramasset Flavio Reinero e Michele Bordese.