SERIE D: Saluzzo ancora a punti, con il Sestri Levante è 1-1 (VIDEO)

0
330

Nella diciassettesima giornata di Serie D girone A un buon Saluzzo pareggia 1-1 contro i liguri del Sestri Levante. Un pareggio agguantato nei minuti finali che permette alla squadra di rimanere lontana dalle zone buie della classifica.

Il primo tempo si apre con un gran possesso per i padroni di casa che al quarto d’ora ottengono una punizione da posizione defilata, ma il tiro termina sulla barriera. Al gli ospiti rispondono con allo stesso modo: Al 19′ gli ospiti rispondono con un’incursione di Buso, ma Supertino sventa il pericolo con una ottima chiusura difensiva.

I ragazzi di mister Boschetto per l’occasione vestiti di bianco, costruiscono il gioco e al vanno vicini al gol in più occasioni: prima al 25’  con un colpo di testa che si spegne di poco fuori sugli sviluppi di un corner.e poi alla mezzo’ora  un cross dalla destra di Bedino attraversa l’area del Sestri levante senza che nessuno dei compagni arrivi.

Gli ospiti rispondono con una punizione calciata da Crea dai 25 metri, il tiro del numero 3 è potente, ma centrale e De Marino nessun ha nessun problema a bloccare il pallone.

La ripresa si apre con i marchionali che sfiorano il vantaggio con Sardo che 3 imbeccato da Tosi da Sardo tira alto di un soffio. Un minuto più tardi sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a una sfortunata autorete di Supertino: nel tentativo di anticipare gli attaccanti avversari il giocatore un cross e la palla termina nella rete alle spalle di De Marino.

All’ora di gioco Bedino serve per Caldarola, ma il colpo di testa che di testa termina fuori di poco. Al 67’ il Sestri Levante ottiene un rigore per un contatto in area e dal dischetto va Cirrincione. L’ex Lavagnese e Entella Primavera spiazza De Marino, ma su dischetto colpisce il palo esterno alla sinistra del portiere e la sfera esce.

I Saluzzo non cede e assedia la metà campo avversaria alla ricerca del pari:  tre minuti più tardi Bedino serve centralmente Serino, ma il numero 11 con colpo di testa non trova la porta. Inizia poi il valzer delle sostituzioni per le due squadre. I marchionali continuano a spingersi in avanti e la differenza in classifica tra le due squadre sembra non avvertirsi. I liguri che rispondono al 74’ con un tiro di Cirrincione da fuori che termina abbondantemente alto.

A un minuto dal triplice fischio l’arbitro Ceriello concede un penalty per il Saluzzo: dagli 11 metri si presenta De Peralta, ma il bomber si lascia ipnotizzare e sbaglia. La porta sembra maledetta: si tratta del quarto rigore sbagliato per i marchionali: i precedenti errori erano di Sardo contro la Sanremese, Tosi contro il Vado e di Gaboardi contro il Derthona. Fortunatamente per il Saluzzo questa volta la palla respinta dal portiere avversario termina tra i piedi di Scavone che non esita e ribatte in rete siglando così l’1-1.

La gara termina quindi in pareggio e per i ragazzi di Boschetto si tratta della quinto risultato utile consecutivo: un punto prezioso in ottica salvezza. Malgrado i tre punti sfumati nel finale anche il Sestri Levante continua la propria striscia positiva: i liguri risultano così imbattuti da sette gare.

SALUZZO-SESTRI LEVANTE  1-1

Reti: 49’ Supertino(Autorete), 89’ Scavone

Ammoniti: Marianelli Carli , Puricelli Gaboardi, Marquez

SALUZZO: De Marino, Bedino, Arkaxuiu, Caldarola, Carli, Supertino, Sardo, Mazzafera, Gonella, Tosi, Serino. All.: Boschetto. A disposizione: Busano, Serra, Masina, Clerici S., Panepinto, De Peralta, Carrer, Scavone, Gaboardi

SESTRI LEVANTE: Salvalaggio, Cavalli,Crea, Pane, Chella, Marianelli, Buffo, Puricelli, Croci, Buso, Cirrincione. All.: Ruvo. A disposizione: Ferrari, Ferretti, Lipani, Bonaventura, Zanoli, Marquez, Cuneo, Iurato, Mazzali

ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari