Volley A2/F – “Mezzogiorno di fuoco” per la LPM Bam Mondovì, FOCUS sull’avversario: Geovillage Hermaea Olbia

Le "Pumine" chiudono la loro prima parte di stagione in casa della formazione sarda, che ha diverse infortunate ma può creare difficoltà

0
404
hermaea olbia
Credit: Volley Hermaea Olbia

La LPM Bam Mondovì si appresta a chiudere la prima fase del campionato. Lo farà affrontando nelll’ultima trasferta, in terra di Sardegna, la formazione della Geovillage Hermaea Olbia. La partita si giocherà nella cittadina di Golfo Aranci e avrà inizio alle ore 12.00. Questo, chiaramente, per permettere il ritorno delle “Pumine” già in serata.

La Hermaea Olbia è già sicura della Pool retrocessione e si presenta parecchio incerottata alla sfida. La squadra sarda dovrà quasi certamente fare a meno, causa infortuni, dell’opposto finlandese Piia Korhonen, della palleggiatrice Letizia Ciani e della schiacciatrice Salimatou Coulibaly. Nella trasferta di mercoledì a Busto Arsizio, Olbia si è presentata con sole nove giocatrici effettive.

Per contro, la LPM Bam Mondovì si appresta a mettere negli archivi una ottima prima parte di stagione. Le ragazze di coach Delmati sono a 14 vittorie e 3 sconfitte (sempre facendo punti) e ad un solo punto dalla capolista Roma. Dato che le capitoline non giocheranno questo weekend, il “Puma” ha anche un’altra interessante possibilità. Vincendo, infatti, passerebbe qualche giorno in testa alla classifica in attesa del recupero proprio tra Roma e Pinerolo.

La sfida di andata tra Mondovì e Geovillage Hermaea Olbia fu una vera e propria battaglia. La squadra sarda fu capace di conquistare primo e terzo set, prima di cedere poi al tie-break. Da lì in poi i destini delle due squadre cambiarono radicalmente, con la LPM capace di accelerare e Olbia, invece, presa da un vortice di cattive prestazioni.

Vediamo dunque quali potrebbero e dovrebbero essere le titolari per la squadra sarda:

  • Martina Stocco al palleggio;
  • Jenny Barazza e Sara Angelini al centro;
  • Martina Ghezzi e Jessica Joly schiacciatrici;
  • Irene Zonta opposto;
  • Giorgia Caforio libero.

Come già detto, il fischio di inizio della sfida è previsto per le ore 12.00 e l’incontro sarà visibile sul sito della Legavolley, LVF.TV.