Apprendiamo in questi giorni dagli organi di stampa che è stata archiviata la posizione di Massimo Borrelli in relazione alle indagini per scambio elettorale politico-mafioso.
Questa è senza dubbio una buona notizia per la nostra città.
Esprimiamo solidarietà a Massimo Borrelli per il delicato momento attraversato.
Sin dagli inizi di questa vicenda abbiamo auspicato vivamente che l’ex assessore, da tanti anni rappresentante della giunta braidese, potesse dimostrare quanto prima la sua estraneità ai fatti e finalmente quel giorno è arrivato.
Ribadiamo che la scelta di quest’ultimo di rassegnare le proprie dimissioni, sin dal ricevimento dell’avviso di garanzia, è stato un comportamento istituzionalmente corretto nei confronti di tutta la cittadinanza.
Cogliamo l’occasione per porre un doveroso ringraziamento alla magistratura e alle forze dell’ordine per la continua attività di contrasto alla criminalità organizzata, nella speranza che si possa presto fare definitiva chiarezza sulla vicenda nel suo complesso, dissipando l’ombra comparsa sulla nostra città.
Detto ciò, come è stato espresso da più parti nei numerosi interventi e testimonianze delle personalità del mondo economico, politico e socioculturale anche durante il Consiglio Comunale in adunanza aperta della scorsa estate, voluto a gran voce dalle minoranze consiliari, oltre a ribadire la fondamentale importanza alla lotta contro le mafie, non possiamo permettere che Bra possa continuare ad essere etichettata come capitale di qualsivoglia organizzazione criminale e anche per tale ragione ribadiamo con fermezza la nostra precedente richiesta fatta all’Amministrazione (bocciata dalla stessa maggioranza mesi fa) di istituire una commissione consiliare permanente sulla legalità.
Restiamo in attesa di ricevere da parte del Sindaco e dell’Amministrazione aggiornamenti sull’intera questione nelle sedi istituzionali opportune.
I Consiglieri comunali di Bra:
Ellena Marco
Mossino Giuliana
Cravero Luca
Panero Sergio
Tripodi Davide